Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

5 titoli italiani per il medio periodo

5 titoli interessanti
25
Giu

5 Titoli italiani per un portafoglio di medio periodo

In questo periodo di coronavirus le strategie per acquisire nuovi titoli sono diverse e variegate. Andiamo a vedere quali sono i 5 titoli italiani che consiglio e in quale categorie potrebbe essere utile investire.

Il mercato nella giornata di Martedì

Martedì una seriata abbastanza peculiare con una bella doccia fredda, una giornata che è stata la peggiore sulla borsa di wall street delle ultime due settimane, purtroppo nelle alcuni parti del mondo il virus è ancora molto potente e semina contagi molto velocemente.

Inoltre sembra che ci sia nuovamente un nuovo peggioramento per la questione dazi che ha segnato una forte vendita nella giornata. Difficile prendere posizione, ma molto più semplice andare nell’intraday e fare mosse di compravendita molto stretto.

La strategia d’adottare in questo periodo

Il mondo dopo il coronavirus tornerà alle normali abitudini di consumo, in questo caso un investimento positivo potrebbe essere fatto acquistando i titoli che in questo momento hanno sofferto maggiormente.

Il consiglio è quello di acquistare i titoli delle aziende leader dei vari settori maggiormente in crisi, ad esempio il settore dei voli, che, probailmente, nel prossimo futuro riprenderanno a lavorare maggiormente e che potrebbero anche acquisire quelle aziende che non dono riuscite a superare questa pandemia.

Un secondo consiglio è quello di creare un portafoglio molto vario, in modo che se si subisca un contraccolpo su un solo titolo si riuscirebbe comunque ad essere in positivo e si riuscirebbe bene a sopportare il colpo.

I miei 5 titoli italiani per i prossimi 5 anni

Se dovessi scegliere a 5 titoli italiani per il medio termine andrei alla scelta di 5 diverse azioni con diverse aree.

  • Andrei su un titolo tecnologico che potrebbe essere STM, perché la tecnologia va sempre molto forte e fa massimi su massimi.
  • Un titolo legato al food and beverage che indentifico in campari
  • Un titolo nel settere dell’energetico, uno che amo molto e preferisco è sicuramente Enel che ha una grande stroria e un business molto robusto che sta superando questa fase in maniera solida
  • Un bancario e andrei su Intesa San Paolo che rappresenta una banca leader e che potrebbe chiudere a breve la fusione con Ubi
  • Andrei, per concludere andrei su un titolo farmaceutico nel caso in cui questa pandemia potrebbe tornare nel periodo di settembre.

Consiglio, logicamente, per i vostri investimenti di analizzare sempre prima i titoli, magari dando un’occhiata alle previsioni di borsa. In alternativa, se il medio termine non fa per voi, qui abbiamo stilato una lista dei migliori titoli italiani per quest’estate.