fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Addio ai dividendi: Cosa succede nel nostro indice dopo la notizia

31 Marzo
addio ai dividendi
8
Apr

Addio ai dividendi: Cosa succede nel nostro indice dopo la notizia

Piazza Affari ha detto addio ai dividendi in questo momento, vediamo come reagisce l’investitore, come reagisce la borsa e cosa succede sul nostro indice italiano con la reazione alla notizia appena arrivata.

Addio ai dividendi: Come si reagisce alla notizia

Fortunatamente in questo momento siamo su un territorio positivo in considerazione del fatto, probabilmente, che la curva dei contagi in Italia sembra possa apparire positiva, almeno per il prossimo futuro.

Nonostante la BCE abbia indicato, almeno alle banche, di ritardare i dividendi ieri ci sono state delle vendite sui titoli bancari, ma soprattutto su Intesa e Unicredit, ma oggi l’indice ha reagito e le banche comunque reggano senza segnali eccessivamente negativi.

A cosa è dovuto questo rialzo? Quasi sicuramente a ciò che accade su Wall Street e dalla velocità e l’imponenza delle misure di sicurezza di Trump.

Il Petrolio

Oggi rimbalza anche il prezzo del petrolio che ieri era sceso in area 20 dollari, un prezzo inimmaginabile, un consiglio è, sicuramente, di provare ad entrare quando il petrolio scende a questi prezzi. E’ impensabile che, per coloro che lo detengono, il prezzo del petrolio rimanga parecchio cosi basso, perché, la maggior parte dei produttori, ci perderebbero.

Delusione o Buona Notizia?

Nel breve la delusione di questi mancati dividendi c’è, ma è meglio evitare aumenti di capitale con delle politiche di dividendo minori o sbagliate piuttosto che pagare adesso il dividendo ed aumentare il capitale successivamente.

Una notizia quindi brutta nel breve termine ma che nel lungo termine, senza un aumento di capitale, potrebbe essere un segnale non cosi negativo. Sono fiducioso che da adesso in poi ci saranno segnali di ripartenza, sarà fondamentale capire quali sono queste azioni che inizieranno, per prime, ad aprire nuovamente in modo da caricare positivamente sulle aziende e i business che inizieranno per prima a riprendere le varie attività.

Non sai come investire con un mercato cosi volatile? Non investire solamente in azioni, dai un’occhiata alle quotazioni btp e scopri i migliori valori per investire al meglio.