fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Analisi dei Mercati

Inizio 2020
analisi dei mercati
16
Gen

Analisi dei mercati di Inizio Anno: Cosa ci aspetta in questo 2020

Un inizio anno passato da qualche giorno, le occasioni da sfruttare, quindi, non sono molte ma il punto della situazione sui mercati è sempre fondamentale in qualsiasi circostanza. Una chiara analisi dei mercati su ciò che avviene intorno a noi può portare a maggior lucidità per scegliere al meglio i titoli da acquistare o vendere anche in base all’analisi fatta.

Veniamo da un anno davvero eccezionale, un anno positivo che non si vedeva dal 99. Diversamente da come dicono in molti non è vero che l’anno dopo un anno positivo sarà caratterizzato da una presa di profitto, di fatti il 2000 fu un ottimo anno per la borsa italiana anche dopo il 99 che fu un anno splendido per il nostro indice, anche migliore di questo 2019 appena passato.

Elezioni in America

Fondamentale per la situazione del mercato italiano, ma di tutti i mercati, è quella delle elezioni presidenziali in America, che sono sempre molto fondamentali e non prendono solamente il territorio americano. Ci aspettavamo da Trump una reazione fortissima dopo le ultime tensioni che hanno fatto muovere la politica e i mercati in quest’ultimo periodo, ma è probabile che nessuno in America voglia far scattare le prese di profitto, soprattutto considerando che gli elettori americano guardano molto al proprio portafogli prima di andare a votare.

Analisi dei mercati: i microtemi in Italia

In Italia ci sono molti microtemi interessanti che potrebbero cambiare le sorti del nostro mercato, ma un input di questo inizio anno potrebbe essere quello di guardare oltre il proprio mercato e andare fuori Italia, anche durante la borsa serale, sfruttando le enormi potenzialità che ci mette a disposizione la tecnologia e i vari servizi di trading.

Bitcoin

Uno sguardo attento può andare molto sui bitcoin, che, in questo momento, stanno diventando quasi un bene rifugio. Se quando ci sono delle tensioni politiche la maggior parte delle persone investe nell’oro, sembra che in molti investano anche sui bitcoin e in generale sulle cryptovalute che stanno per diventare sempre più speranza degli investitori in momenti di tensione.