fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Analisi di mercato italia fine anno: La quadra di questo 2019

Analisi di mercato italia fine anno
24
Dic

Analisi di mercato Italia fine anno: La quadra di questo 2019

Siamo oramai all’ultima settimana completa con 3 sedute a cavallo con le festività che saranno più che altro molto noiose. Possiamo aprirle lo spumante e festeggiare quello che è stato il miglior periodo di piazza affari da più di 21 anni e trarre gli spunti per un analisi di mercato Italia fine anno.

Il nostro mercato chiude con un +29% veramente esaltate ed inaspettato se pensiamo a quanto fatto a fine dello scorso anno. Un risultato che ha visto molte azioni performare in maniera stupenda nel proprio settore con azimut a farla da padrone per gran parte dell’anno.

39 titoli su 40 si attestano su risultati davvero stupendi, ma cosa possiamo aspettarci da questo 2020? Ripetere questi risultati sarà molto difficile. In genere gli ultimi anni pari siano stati negativi, ma nella storia del nostro indice abbiamo visto come il 98, un anno davvero positivo per il nostro mercato, fu seguito dal 99 e dal 2000 che furono comunque anni molto positivi.

Molto di tutto questo sarà deciso già ad inizio anno con una serie di eventi interni che potrebbero andare a smuovere in positivo o in negativo per tutto il 2020, il primo di questo evento potrebbe essere sicuramente le elezioni ad in Emilia che potrebbero portare ad uno stravolgimento del nostro sistema politico. Un’altra mossa positiva, vedendo la quotazione Btp potrebbe essere quella di investire in BTP con delle tecniche di Trading, andando a tradare i BTP ci si potrebbero togliere delle ottime soddisfazioni.

Pirelli: Cos’è accaduto quest’anno

Un anno non molto positivo per questo titolo che dopo un buon primo trimestre non è riuscito a ripetersi durante l’anno rimanendo su valori non soddisfacenti rimanendo su un valore che si attesta intorno ai 5 dollari.

Il titolo risente di una congettura del settore non molto positiva e dei numeri che hanno deluso gli analisi. Forse anche la vicenda Dazi non ha favorito il movimento di questo titolo. Purtroppo l’unico titolo di quest’anno a non aver concluso l’anno con un trend soddisfacente.

Analisi di mercato Italia fine anno: I migliori titoli di quest’anno

Tra i tanti titolo che hanno migliorato il proprio valore quest’anno ce ne sono 5 che sono tra i migliori, ecco quali:

Azimut +125%
Stmicroelectr. +99%
Amplifon +83%
Ferrari +74%
Diasorin +66%