fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Azioni da seguire

azioni da seguire oggi
10
Set

Azioni da seguire oggi: Cosa offre il nostro mercato

C’è un assoluto equilibrio tra domanda e offerta in queste prime ore di contrattazione, quali possono essere le azioni da seguire oggi? Il rage del nostro indice mib è molto bloccato, con poche variazioni e poche contrattazione, una difficoltà nel prendere l’iniziativa, un torpore del mercato a causa di questi prossimi eventi che si terranno nel breve periodo, prime fra tutte le elezioni europee che potrebbero cambiare drasticamente la formazione del parlamento europeo.

L’onda d’urto di queste elezioni potrebbe far vacillare il nostro parlamento portando ad un cambiamento o ad un rimpasto di governo, nel caso in cui ci sia una nuova maggioranza.

In generale la questione Dazi tiene sospesi la maggior parte degli indici di borsa con gli operatori, nazionali e internazionali che faticano a prendere l’iniziativa.

Occhio allo Spread

Siamo in correzione rispetto allo scorso periodo ma è un attimo che lo SPREAD possa infiammarsi portando il nostro Indice Mib e tutti i titoli bancari in ribasso. Consiglio di tenere questo grafico in primo piano e fare molta attenzione in questi prossimi giorni.

Juventus

Juventus al momento è al centro del mercato, sia calcistico che sportivo. Ha aperto basso ma poi è riuscito a partire velocissimo. Un titolo molto difficile da gestire perché viene influenzato molto dalle notizie di mercato, in questo caso in base al possibile arrivo di Guardiola.

Non consiglio questo titolo perché ragionare cosi è molto più da tifoso che da Traders.

CNH Industrial

Un titolo che rimane nella famiglia Agnelli e che sembra interessante e CNH che sta soffrendo molto ultimamente ma che sembra possa avere un rimbalzo positivo in questo periodo. Il rimbalzo di breve potrebbe essere un’ottima idea, non la consiglio invece nel medio o nel lungo termine.

Azioni da seguire oggi

Le azioni agricole sono impattate dal tempo atmosferico in maniera molto abbondante sulle produzioni andando a impattare sul mercato.

Caffè

Al momento tratto molto il caffè che due settimane fa ha toccato i minimi di Agosto 2005, una situazione di estrema difficoltà che ieri nel tardo pomeriggio si sono fermati.

Cosa è successo? Notizia atmosferica sul Brasile che potrebbe portare ad una minor produzione di caffè, cosi la domanda si è impennata. In molti potrebbero ricoprire le posizioni short con nuovi acquisti violenti.

Mais

Stesso discorso può essere fatto sul Mais che in questo momento potrebbe essere al centro del mercato globale sempre dopo l’arrivo di nuove notizie sulle avversità climatiche di questo periodo.

 

Questo sono alcune delle azioni da comprare consigliate in questa giornata, quale vi sembra la più interessante?