fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Azioni STM

Una buona scommessa
azioni stm
15
Ott

Azioni STM: Una bella scommessa che consiglio

L’idea di oggi è quella di tradare le azioni STM, adesso siamo siamo a 19,11 ma più che il prezzo è molto forte l’idea di base.
La seduta di venerdì è stata brillante per tutto il mercato ma soprattutto per STM che ha aumentato il proprio guadagno del 7%.

Una scommessa sullo short delle azioni STM al momento sembrerebbe una follia in realtà è coperta da uno stop loss che ci permetterà di ottenere una perdita massima dell’1%.

Su cosa si basa questa strategia

La strategia si basa sul fatto che stamattina le azioni STM abbiano provato a superare il massimo di venerdì scontrandosi contro il tetto dei 19,30 che ha continuato a reggere, livello che è diventato il nostro stop.

Giochiamo sul fatto che le notizie incidano moltissimo sulle azioni dei vari mercati anche nel nostro indice mib. Lo strappo di venerdì di STM è proprio dovuto al probabile avvicinamento tra America e Cina che sembrerebbero essere vere.

Dopo questo +7% il titolo cerca di superare il proprio massimo senza riuscirci al momento. Banalmente dopo il fatto che ci sia stata questa indiscrezioni mi aspetto che venga riassorbita e che possa esserci un consolidamento al ribasso per le azioni STM.

In sintesi: La strategia sulle Azioni STM

In sintesi la nostra strategia si sviluppa in un contesto Short con un ingresso a 19,11, uno stop loss fissato a 19,30 (il massimo che il titolo sta cercando di superare) con un target di 18,65.

Un trade abbastanza banale ma che potrebbe dare tantissime soddisfazioni e soprattutto con un rapporto rischio/beneficio sicuramente ottimale perché con lo stop loss potrebbe perdere al massimo l’1%.

Rischiare ma con giudizio

Molti traders si vergognano delle proprie perdite e delle scommesse non andate a buon fine. Consiglio a tutti i trader di rischiare, con giudizio, è di scommettere su titoli interessanti perché, nelle peggiori delle ipotesi, si ritornerà a casa con una piccola perdita ma con molta esperienza in più.