fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Come posizionarsi a luglio

come posizionarsi a luglio
14
Lug

Come posizionarsi a luglio: Tanti ottimi spunti per chi rimane sui monitor

In questo periodo estivo sono tante le possibilità, soprattutto per chi operano nel breve periodo. Vediamo insieme come posizionarsi a luglio, quali azioni acquistare e come risolvere alcuni casi molto spinosi.

Come posizionarsi a luglio: Il mercato italiano

In questa metà di luglio la situazione è molto chiara. I titoli hanno una forte volatilità e permettono a chi fa intraday di godere della propria giornata anche se davanti ad un monitor.
Consiglio quindi di non allontanarsi dai monitor e vedere cosa succederà nel breve periodo nel mercato italiano.

Atlantia: Come si risolverà la questione?

Una delle situazioni più interessanti è sicuramente quelle di Atlantia, che nella giornata di ieri ha perso circa il 15%. Oggi è partita malamente ma ha subito strappato ed andata in positivo andando a creare una correzione che diventa molto invitante per un trader che cerca la volatilità.

Non credo che nel breve termine si riuscirà a prendere una decisione drastica sul futuro della gestione Autostrade, perché prima si dovrà trovare una quadra nella maggioranza politica, probabile che si possa scendere a dei compromessi come spesso accade in queste situazioni di stallo.

STM: un titolo d’acquistare in questo periodo?

STM oggi è il più penalizzato nella giornata, e potrebbe diventare una grande opportunità a questi prezzi anche se, sinceramente, aspetterei un altro piccolo storno del 5-6% prima di metterlo in portafoglio. Ieri c’è stata una piccola battuta di arresto, normale e fisiologico dopo quanto di buono fatto in questo periodo.

STM va dietro a quelli che sono i risultato dell’indice Nasdaq, che, nonostante in America, i contagiati continuano ad aumentare in maniera molto forte, continua a fare massimi su massimi. Ieri una piccola battuta d’arresto, che ha portato giù anche il titolo STM.

Per un analisi più approfondita e corretta prima di investire su qualsiasi titolo, anche per quanto riguarda STM, vi consigliamo di seguire le nostre previsioni di borsa

Le trimestrali in America

Inizia qui una fase delicata per le aziende americane a causa della stagione delle trimestrali e molti titoli della tecnologia avranno un’esplosione della volatilità che potrebbero considerare anche il nostro titolo, quindi aspetterei un po’ in un possibile acquisto.

Recovery Found: Il tema italiano

Un altro tema fondamentale per capire come posizionarsi a Luglio e nel prossimo futuro sono le decisioni circa il Recovery Found. Questo è un nodo importante che impatterà moltissimo sugli investitori, perché, con l’arrivo dei fondi europei, alcuni settori vivranno sicuramente un periodo più felice e florido rispetto ad altri che non riceveranno i fondi.

Ho idea che prima o poi il vaccino arriverà e penso che, in questo momento, le notizie sui vaccini escano proprio per non far abbandonare Wall Street per far arrivare i mercati in salita a Novembre quando ci saranno le elezioni parlamentari in America.