fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

come preparasi a questo 2020 in borsa

Le strategie d'adottare.
come preparasi a questo 2020 in borsa
19
Dic

Come prepararsi a questo 2020 in borsa: Le strategie da operare

Ci prepariamo alla fine di questo anno borsistico, un anno felicemente positivo con un +29% rispetto ad inizio anno, un risultato che non si ottiene dal lontano 1998. Cosa fare in questo momento? Come prepararsi a questo 2020 in borsa?

Cosa aspettarsi da quest’anno?

La prima considerazione da fare è che non è vero che dopo un anno positivo ci siano risultati negativi, nel 1999 infatti ci fu un anno positivo con un +22, e il successivo anno 2000 fu positivo con un +2.

La seconda considerazione è opposta e vede gli anni dispari positivi e gli anni pari positivi. Se guardiamo il grafico degli ultimi 11 anni possiamo notare come il nostro indice sia all’interno di un grandissimo movimento laterale.

Sostanzialmente chi è entrato in borsa negli ultimi 10 anni non ha mai vissuto uno spicco concreto, adesso un’altra notizia è che il nostro indice si sta avvicinando con forza al limite positivo di questo movimento, un superamento di questo limite potrebbe portare ad un aumento dei risultati anche al di fuori di questo movimento.

Come prepararsi a questo 2020 in borsa: Le possibili previsioni

Il 26 Gennaio con le elezioni in Emilia Romagna potrebbe esserci già un banco di prova per il nostro indice mib. Sicuramente dopo il 27 Gennaio nel caso la lega potesse vincere ci sarà un cambiamento al governo.

La questione Dazi sembra essersi fermata fino alle prossime presidenziali, almeno si spera.

Idem per la questione Brexit, sempre che finalmente ci sia una data che porterà la Gran Bretagna al di fuori dell’Europa il 30 Gennaio, un argomento da depennare che libera la nostra mentre da possibili problemi.

Mai come in questo momento sarà importante essere non solo investitori ma anche tuttologi per essere informati sempre su ciò che accade nel mondo. La borsa è sempre più influenzata da quello che accade in politica e in economia. Sarà fondamentale per il prossimo anno quindi essere attenti alla borsa ma anche a tutto ciò che gli ruota intorno alle azioni italia e le influenza.