fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Blog & News

cosa seguire sui mercati
6
Mar

Cosa seguire sui mercati

In questo momento gli azionisti seguono la via della cautela, sembra ci sia un accordo tra Pechino e Washington, ma adesso i mercati si aspettano notizie più concrete oltre alle speculazioni, cosa seguire sui mercati in questo momento, contando soprattutto il prossimo discorso di Draghi di domani?

Stiamo riscontrando un equilibrio che continua da settimane, ci troviamo in un periodo di stallo, soprattutto dopo un +13%, in cui si fa fatica anche a lucrare su una possibile perdita del mercato, che risulta ai molti difficile da avere, dato gli ultimi risultati.

L’equilibrio potrebbe essere rotto dalle parole di Draghi di domani, se non sarà benevolo con i mercati potrebbe assistere a delle ottime vendite. Al momento il mercato sta prezzando gli ottimi risultati dell’ultimo periodo.

Scopriamo ora su come e come investire in questi giorni cosi delicati.

Euro Dollaro

Anche sul fronte Valutario Euro/Dollaro dovremmo aspettarci un periodo molto volatile, anche una sola espressione di Mario Draghi potrebbe cambiare radicalmente il senso di queste valute.

Guardando il grafico giornaliero possiamo notare come nell’area 112.50 i prezzi si siano appoggiati per tentare una ripartenza. Questa fascia potrebbe imporre un argine alla discesa dei prezzi

Cosa seguire sui mercati in questo momento

Andiamo a vedere quali sono le azioni migliori da comprare per vedere come poter investire in moo proficui prima dell’avvento di questi fondamentali eventi che si terranno a breve.

Prysmian

Martedì abbiamo toccato il livello massimo di investitori istituzionali che vendevano allo scoperto battezzando una discesa, quello che è successo dopo tutti gli short, il titolo ha fatto fatica in asta di apertura, aprendo a -7%.

Questo avvalora la tesi per cui è fondamentale andare a guardare i movimenti degli investitori istituzionali. Seguire il movimento delle “mani forti” si possono ottenere delle informazioni importantissime.

Campari in perdita

Il titolo è partito fortemente a ribasso dopo un trend straordinario e da anni molto forte. Probabile che questo sell off sia innescato semplicemente da risultati negativi rispetto al trend del mercato, motivo per cui questo ribasso potrebbe significare un ottimo momento in cui entrare nel titolo.

Il mio consiglio è quello di un trading a scalare andando ad acquistare ad aumentare in base al ribasso del titolo.

Fiat

Fiat è un titolo che ci ha fatto molto soffrire dopo il sell off di febbraio, oggi finalmente esplosione di volumi e di volatilità con 6 milioni di pezzi nelle prime tre ore di mercato.

Il motivo di questo acquisto potrebbero essere degli accordi e acquisizioni con Peugeout che potrebbero scaldare molto il mondo automotive.

Euroteck

Euroteck è un titolo che ha una performance straordinaria del +182% che in questo momento si trova in una fase di consolidamento. Al momento è un ottimo cavallo da domare, andrebbe operato con una forte attenzione.

Il consiglio è quello di sapersi accontentare e di andare di profitto nel caso aveste il titolo in portafoglio, per entrare sarebbe invece opportuno aspettare uno storno.