fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Cosa sta succedendo nei mercati

15 Settembre
Cosa sta succedendo nei mercati
16
Set

Cosa sta succedendo nei mercati: Approfondimento

Cosa sta succedendo nei mercati in questo momento? Bhe è stata una giornata molto interessante che è stato scosso dalla storia di FCA che ha delle forti novità. Infatti le notizie con una possibile fusione con PSA sono spuntate e il titolo ha aperto con una forza molto alta, che può essere vista anche nel grafico a candela impostata negli ultimi 5 minuti.

E’ molto evidente guardando il grafico dei 5 minuti con una partenza veramente molto forte, un successivo consolidamento del titolo per poi avere una successiva ripartita.

Una forza laterale sul nostro indice

Segue un trend molto simile il nostro indice, Il Ftse Mib, infatti ha avuto un buon inizio nella mattinata di oggi, andando poi avanti con un consolidamento e una risalita. Andando a vedere il quadro da un punto di vista un pò più lontano possiamo notare come il grafico del nostro indice sia molto chiuso all’interno di una forza laterale in tutto il periodo di agosto.

Credo che questa pseudo calma e questa forza laterale verrà interrotta Mercoledì quando si avranno più informazioni sulla riunone della Federal Reserve, il solito comunicato che darà le linee guida per le prossime politiche monetarie aspettando, successivamente, le Elezioni Presidenziali negli stati Uniti.

Questa forza laterale che continua in quest’ultimo mese potrebbe essere interrotta prima, e forse più bruscamente, dalla notizie riguardanti il vaccino o comunque strettamente collegati al Covid, o da notizie espresse e comunicate dalla Banca Centrale, che, come sappiamo, fanno il buono e il cattivo gioco del nostro mondo.

Cosa sta succedendo nei mercati e cosa ci aspettiamo nel prossimo futuro

In questo momento sarà fondamentale, soprattutto dopo le parole di mercoledì e in caso di notizie (buone o cattive) relative al Coronavirus, studiare e analizzare i titoli più interessanti del mercato, che possano svoltare o barcollare, in modo da evitare possibili perdite, o di effettuare un’eccellente mossa.
Se non sai come fare, ti consigliamo di dare un’occhiata alle nostre previsioni di borsa per rimanere sempre aggiornato su tutti i titoli interessanti del momento.