fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Titoli interessanti in Italia1

titoli interessanti in Italia
24
Giu

I titoli interessanti in Italia prima dell’estate

Vediamo insieme quali sono i titoli interessanti in Italia prima dell’avvento dell’estate e delle tante amate ferie che porteranno molti traders lontani dai proprio monitor.

Fineco

Fineco in questo momento è molto forte, sembra stia replicando quanto di buono fatto lo scorno anno con Azimut che continuava a salire senza problemi nonostante tutte le avversità, nella giornata odierna un più non troppo positivo, ma comunque segnali buoni un po’ ovunque per questo titolo.

Il mercato italiano recupererà il Gap di Performance?

Non penso che il mercato italiano possa recuperare il Gap con gli altri mercati nonostante il recovery found. Sono abbastanza favorevole a questo tipo di misura che mi sembra inevitabile, ma siamo in una fase cosi delicata che non c’è molto tempo per aspettare un’operazione.

Al momento ci sono due grosse contrapposizioni della vita economica soprattutto con i paesi Latini che hanno anche un modo di fare economia e vivere la vita totalmente diverso.

Questo governo è chiamato ad un compito molto importante che dovrà scegliere su cosa puntare per far ripartire l’economia italiana. Le risorse dovranno essere veicolate per un corretto rilancio del nostro paese nel breve/lungo termine, non pensando tanto a tamponare i problemi, ma di ampliare le cose positive e dar vita ad una nuova economia

Strategie da seguire

Una strategia su un indice molto forte che prevede un minimo di pazienza è creata sul Nasdaq. Qui proponiamo un ingresso sul ritracciamento del 6/7% dai massimi. Entrare con un treno in corsa è sempre molto difficile, per questo suggerisco di aspettare un piccolo ritracciamento e di entrare a scaglioni acquistando man mano che il titolo continui a scendere andando a distanziare gli acquisti ad ogni 3%.

L’idea è quella che il mercato Americano continui a salire fino a Novembre quando ci saranno le elezioni politiche parlamentari, e sembra che, Trump su tutti, vogliano arrivare a quel giorno con i mercati in positivo.

Titoli interessanti in Italia: Ubi banca

Ubi banca è un titolo che potrebbe beneficiare dell’evoluzione del clima nel mondo bancaria. In primis perché penso che l’operazione con Intesa si conclusa con un unione, ma credo che, nel caso, si continui comunque a parlare di qualche unione straordinaria.

In secondo caso perché penso che la BCE vada a scremare quelli che sono i limiti bancari per far ripartire maggiormente l’economia Europea.

Ubi quindi è un titolo molto forte in questo momento che sono sicuro che possa fare breve nel breve periodo.

Se vuoi scoprire come investire i tuoi soldi in questo momento puoi seguire i nostri segnali operativi per informazioni su titoli e azioni che stanno performando al meglio.