fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Idee di investimento per il 2020

Investire al meglio nel 2020
Idee di investimento per il 2020
27
Dic

Idee di investimento per il 2020: Come investire al meglio

Questa parte finale dei mercati ci ha lasciato qualche dato interessante, uno di questi è quello del ritorno dell’ottimismo all’interno del nostro mercato. Il 61% degli investitori in questo fine anno è andato positivo. Con questa rinnovata positività andiamo ad analizzare quelle che sono le idee di investimento per il 2020.

Panoramica di Mercato

Un anno chiuso a +30, un enorme successo per piazza affari che chiude il suo migliore anno dagli ultimi 11 anni, per vederla cosi in alto bisogna tornare indietro al 1998 quando arrivammo ad un +45%.
Ma adesso cosa fare? In molti pensano che dopo un anno cosi positivo ci siano le prese di profitto, cosa che però non successe nel 99 e nel 2000 che furono anni chiusi in positivo.

Al momento ci troviamo all’interno di un rettangolo che racchiude i nostri prezzi e che non ci permette di staccare eccessivamente. Il prossimo anno potrebbe essere quello decisivo per superare questo piattume.

Idee di investimento per il 2020

Per gli amanti dei motori abbiamo un certificato che potrebbe essere un ottimo modo per scoprire come investire i soldi nel 2020, un paniere che ha 3 asset molto interessante:

• Ferrari che ha un’ottima storia con i mercati
• Tesla che è la scommessa di questo investimento, ma che a comunque note positive
• Harley Davidson da comunque garanzie.

Il prodotto non quota molto sopra 100, ma è interessante per chi è interessato a rendimenti periodici con delle barriere al 35%. In questo caso, se nessun titolo ha un tracolo del 35% si va ad incassare un cedolino periodico di 6.

Una criticità che può rivelarsi opportunità è l’opzione autocall: se tutti e tre i titoli fossero in positivo, sopra i livelli di partenza potrebbe richiamare il prodotto e liberarsi dall’investimento.
Scadenza di questo prodotto a Novembre 22, l’ideale sarebbe acquistare delle cedole nel prossimo anno e successivamente andare a chiudere la posizione.

Il rendimento a che stiamo puntando al 25% dato le 4 cedole disponibili, al momento solamente uno dei 3 titoli, ovvero Harley Davidson, è largamente sopra al livello di perdita, quindi, al momento, a Febbraio avremmo già la nostra prima cedolina del 6% che potrebbe portarci quasi in parità nell’investimento.