fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Idee di investimento

oggi
idee di investimento
8
Mar

Idee di investimento per oggi

In questo periodo un grosso aumento dei volumi di scambio all’interno del nostro mercato con dei livelli molto positivi fino ad oggi. Vedremo se le parole di Draghi di ieri porteranno qualche cambiamento nell’ambito delle azioni da comprare sul mercato italiano.

Con il discorso di ieri di Mario Draghi però si potrebbe avere un cambiamento del mercato, movimenti che però potrebbero portare nuove idee di investimento soprattutto sul breve periodo con degli short.

Alcune idee di investimento di oggi

Ecco alcune idee di investimento con una buon rapporto rischio/rendimento da tenere assolutamente in considerazione, scopriamole insieme.

Strategia sul FTse Mib

In questo momento andare short di brevissimo sul ftse mib. Prendendo di riferimento il top a 21.000 potremmo puntare il nostro momento di uscita con uno stop a 300 punti con un profit sul gap lasciato aperto il 25 Febbraio, con un take profit a 23.000 punti.

Con una logica di brevissimo potrebbe essere un’ottima idea da considerare.

A questa strategia di short si potrebbe affiancare un long di lungo termine utilizzando magari un certificato con un bonus cup sul ftse mib.
Questo certificato scommette sulla possibilità che da qui a 6 mesi l’indice mib non perda più del 20%. La barriera è posta a 16.600 punti.

Una scommessa sul mercato italiano che se non perde più del 20% si incassa un rendimento dell’11%.

Un long in cui si potrebbe soffrire un po’ ma che potrebbe regalare risultati ottimi nel caso in cui non succesa nessun evento drammatico nel mercato italiano.

Si ricorda, infatti, un risultato cosi basso di 16.600 punti nel dicembre del 2017, un risultato quindi molto complesso (si spera) da ripetere.

Certificato su FCA

Bonus Cap su FCA che ha come caratteristica saliente la scadenza che è il 20/12/2019 con uno scenario che vede FIAT non perdere più del 25%, uno scenario difficile da realizzare in questo momento.

A questi prezzi questo titolo risulta un ottimo investimento con un rendimento sicuramente molto interessante considerando di comprarlo a 92,60 al momento in cui scrivo.

Un risultato che non ci porterebbe al guadagno è lontano circa il 25%.

Al momento il prezzo risulta molto interessante e il certificato offre la possibilità, con il prezzo in lettera, di poter vendere ed uscire facilmente da questa “scommessa”.

Intesa come investimento Bancario

Intesa è, a mio parere, una delle banche meglio strutturate che al momento rigala ottime idee di investimento. Una di queste è il certificato Bonus Cap con un rendimento anno su anno del +50%.

La data di pagamento finale è impostata al 21 Giugno 2019, quindi periodo di sofferenza inferiore rispetto a quelli precedenti.

Al momento la distanza della barriera si attesta sul -20% con un rendimento che tocca il 15%, risultando quindi molto interessante.

Intesa rimane uno dei bancari più forti cosa che rende un tracollo del 20% poco auspicabile al netto di nessuno stravolgimento dell’economia del nostro paese.