fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Impennata del Mercato

09 Ottobre
impennata del mercato
11
Ott

Un’impennata nel mercato: Come comportarci in questo momento

Ottobre è un mese storicamente molto complesso, che pare essere ciclicamente negativo e storicamente ha segnato i più grandi ribassi della storia.
Veniamo però da un risultato più che positivo del +20% in questi 9 mesi del 2019.

Piazza Affari pare essere positiva negli anni dispari e negativa durante gli anni pari e sembra che anche quest’anno ci sarà questo risultato. La quotazione mib che segna una guida da seguire si divide in due: 22.300 punti che è la barriera da superare in questo momento 21.150, invece, è la barriera in cui non servirebbe scendere.

Il consiglio è quello di vendere fin quando ci si avvicina a quel marine e di liquidare quando ci avviciniamo ai 22.300.
Nel caso in cui dovessimo superare queste due barriere la strategia andrebbe rimodulata in modo da seguire i prezzi e riadeguati in base a quelle che sono le linee guida dettate dal mercato.

Impennata nel mercato in diretta

Proprio mentre ero in diretta a le Fonti il nostro indice ha avuto un’impennata nel mercato in circa 30-40 secondi, il mercato spesso ti beffa, aspetti ore che puàò esserci un movimento e, in due secondi lontano dagli schermi, può esserci un movimento molto forte che potrebbe far svoltare la giornata.

Un esempio di quanto sia fondamentale dar sempre un occhio al mercato e non staccarsi mai dai grafici.

Cambio Euro/Dollaro

La questione si è consolidata a ribassato da un po’, sia nel breve che nel lungo termine. Adesso il grafico si è molto appiattito, con un movimento laterale ribassista con poca volatilità che non permette movimenti.

Il test di 1.08 è ancora valido, la barriera in discesa non è stata abbattuta e qui consiglio una strategia nel caso in cui il prezzo scenda di questo massimo ribassista e puntare ad acquisto.

Indice DAX

I diversi indici id borsa stanno avendo degli strappi di volatilità in brevissimo tempo, una news relativa alla FED che ha aumentato la volatilità sui mercati portandoli ad una salita molto repentina. Quando succedono queste cose non consiglio di andare a capire il perché cercando la potenziale news di settore che ha scaturito il movimento, ma consiglio di puntare subito sul movimento andando a prendere profitto.