fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Mercato Oggi

23 Ottobre
mercato
23
Ott

Indici di Borsa e Dollaro: Ecco il mercato di oggi

Domani vedremo l’ultima riunione di Draghi, non sappiamo se potranno esserci notizie che faranno muovere molto il mercato. Probabilmente la riunione di domani sarà solamente di trapasso tra Draghi e La Lagarde.

Al momento sembra che la linea di movimento tra Draghi e Lagarde potrebbe essere molto diverso, la nuova presidente della BCE potrebbe essere molto più pronta a scontrarsi con altre forze politiche e commentando quelle che sono le mosse di altri grandi imprenditori e capi politici di tutta Europa, come già successo di recente con i commenti su Trump.

Draghi da questo punto di vista non ha sorpreso, è sempre stato molto composto e politicamente corretto, la linea di comunicazione della nuova presidente della BCE sarà molto diversa. Al momento va ringraziato Draghi per quanto fatto come presidente della Banca Centrale, uno dei pochi a non aver mai alzato i tassi e ad aver immesso quasi sempre denaro nel mercato.

Il Dax

Il Dax più o meno come il nostro indice mib, mi aspetto che rifiutati e che venga giù di un paio di punti in percentuale. Ma per quanto riguarda il medio periodo è probabile che ci sia un consolidamento per poi poter aumentare il punteggio in chiusura d’anno.

Il Dax rispetto al nostre indice è sempre molto forte, quando va giù, e capita di rado, il mercato scende con molta forza, ma rimane comunque uno dei mercati che fa meglio tra gli indici di borsa, anche se, in questo momento, il mib riesce ad essere migliore anche dell’indice tedesco.

Ftse Mib Italiano

per quanto riguarda il nostro indice, anche qui mi aspetto un periodo di consolidamento, una leggera flessione in questo mese, mese di Ottobre che è quasi sempre un brutto periodo per il mercato, viene definito infatti il “mese rosso del mercato”

Mi aspetto poi un novembre di consolidamento ed un dicembre in chiusura positiva per concludere quello che è stato un anno magico per il nostro mercato.