fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Indici in Ribasso

La situazione di oggi
Indici in Ribasso
30
Set

Indici in Ribasso: Vediamo quali sono le opportunità

Una giornata con indici in ribasso dopo i cauti rialzi della giornata di ieri. Troviamo un’apertura in calo più o meno su tutte le borse internazionali, tra cui anche Wall Street dopo le parole di Trump sulla vicenda Dazi con la Cina e dell’impeachment di Donald Trump.

Oggi la lettera è pesante il mercato scende senza discontinuità, nessuna candela verde positiva al momento. Questo evidenzia come le vendite sono molto forti e decise ma soprattutto generalizzate.

Ci ritroviamo in un mercato molto piatto con tutti gli indici in ribasso con un interesse solamente sui titoli che tendono ad avere un trend contrario a quello del mercato. Era nell’aria un possibile storno dopo settimana scorsa dopo che c’è stata una resistenza nei massimo dei prezzi.

Non sono quindi particolarmente sorpreso da questo movimento. In questo caso però potrebbero essere ottime le opportunità di acquisto di ottimi titoli che verrebbero acquistati a prezzi davvero vantaggiosi.

Euro Dollaro: Come comportarsi

Da inizio anno ci troviamo in una fase molto complicata per entrare intraday con una volatilità veramente molto bassa, difficile da auspicarsi nemmeno troppo tempo fa. Il trend ribassista è consolidato e si deve avere la freddezza di entrare nel mercato solamente nel caso in cui la volatilità aumentasse.

La Sterlina

La sterlina potrebbe essere una scommessa molto interessante in questo periodo, perché la fase Brexit è ancora, oramai da tre anni e mezzo, in piena evoluzione, ed ogni piccola notizia (che si sussegue molto spesso) desta scalpore all’interno del mercato, una condizione che operativamente diventa importante sull’intraday.

La sconsiglio invece sul multiday perché siamo in una situazione molto instabile che è praticamente impossibile da prevedere.

Indici in Ribasso: Piazza Affari totalmente in rosso

Andando a vedere il grafico titolo per titolo del nostro indice mib per cercare di capire come investire soldi nella giornata di oggi possiamo vedere come tutte le azioni sono in perdita:
FinekoBank cede il 3,38%
Amplifon perde il 3,30%
Unicredit perdere il 3,31%
CNH Industrial perde il 3%

Il titolo “migliore” (si fa per dire) di questa giornata in piazza affari è Hera Spa che perde il 0,05%.
Questo da adito a dei possibili acquisti di titoli importanti come Unicredit a prezzi sicuramente èiù favorevoli rispetto a quelli delle giornate precedenti.