fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Inizio di Marzo positivo: Mercati alle prese di profitto?

2 Marzo
Inizio di Marzo positivo
4
Mar

Inizio di Marzo positivo: Mercati alle prese di profitto?

Un inizio di marzo positivo in cui I mercati stanno iniziando a presagire delle prese di beneficio. Una partenza di mese molto brillante, come, in realtà, accade spesso. In America, il primo di marzo, si archivia come una delle migliori sedute a Wall Street, un marzo quindi che si apre nel migliore dei modi.

Inizio di Marzo Positivo: Quali i fattori fondamentali

Avevamo parlato, nelle ultime giornate di febbraio, di un mercato americano che era spaventato dalla possibile inflazione e delle azioni che potevano apportare le banche, come la fine di una politica più espansiva. Sembra, invece, che le banche siano riuscite a trovare una soluzione alla possibile inflazione che non abbia ripercussioni sulla politica espansiva. Paura quindi, per ora, rientrata e mercati in salita.

Un nuovo vaccino in arrivo

Un dato fondamentale e super chiacchierato in questo periodo di pandemia è il vaccino. I mercati spesso si muovono in base alle news e alle notizie sui vaccini, ed oggi il mercato sorride alle novità che arrivano dal vaccino Johnson e Johnson che sembrerebbe essere praticamente pronto.

In più, caratteristica ancora più a favore di questo vaccino la sua iniezione in dose singola e che non necessità della cosidetta “catena del freddo”

Settore Manifatturiero in Positivo

Inoltre, per il mercato, possiamo notare dei dati molto interessanti, soprattutto per chi è interessato ad investire nel settore Manifatturiero.

Nella giornata di oggi ci troviamo in una fase di consolidamento, che, dopo una seduta cosi spettacolare è praticamente fisiologico e ci può stare.

I temi per questo mese

Il settore Energy in vista dell’Opec è sicuramente uno dei temi più caldi del periodo. Il petrolio inizia a mostrare un piccolo tentennamento e potrebbe essere un argomento caldissimo per possibili ingressi a prezzi più contenuti.

Parlando del settore italiano l’interesse è molto alto su Stellantis, che vede dei dati sull’immatricolazione auto non troppo felici, dati che però erano attesi, data la scarsa possibilità di circolazione dovuta alle varie zone (rosse ed arancioni) che proibiscono gli spostamenti.

Un altro tema interessante potrebbe essere Nexi che arriva con i suoi risultati. Per un presente ed un prossimo futuro che si sposta molto più sui pagamenti digitali (anche per gli incentivi di cashback posti dallo stato) questo potrebbe essere un titolo italiano molto interessante.

Vuoi avere sott’occhio tutti i temi di giornata in tempo reale? Scopri la borsa in tempo reale. Con questo strumento potrai scoprire i movimenti in tempo reale delle azioni italiane in modo da investire in maniera più oculata e preparata.

In sintesi: un mese che sicuramente non ci farà annoiare con tutte le notizie e i settore in fermento. Occhi al monitor e buon investimento.