fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Investire in BTP in questo momento

27 Novembre
investire in Btp
3
Dic

Investire in BTP ha senso in questo momento?

Investire denaro è sempre un passo molto difficile da fare, la paura di perdere i risparmi accumulati con cosi tanta fatica spaventa senza dubbio, ma si può investire in modo sicuro e con pochi rischi? Adesso conviene investire in BTP e i titoli di stato? Scopriamolo insieme.

Investire in BTP: Il momento giusto?

La Quotazione BTP sono al ribasso? Ci troviamo in un momento in cui rapporto premio rischio non è molto positivo per i BTP e tutti i titoli di stato. La logica da seguire è molto diversa, nel lungo medio periodo non consiglio quest’operazione. Se invece avessimo una logica di Trading in questo caso potrebbe esserci, comporta indubbiamente a dei vantacci fiscali con un capital gain più basso ed un trend a ribasso.

Investire sulla quotazione BTP in questo momento lo vedo positivo solamente in logica di Trading e non nel caso dell’investimento a lungo medio termine su quelli che sono i titoli di stato nonostante siano i titoli con risultati maggiori in Europa.

Un periodo delicato

Questo momento è un periodo molto delicato, ci sono delle elezioni in Emilia che potrebbero portare cambiamento a Palazzo Chigi, tanti dubbi ed interrogativi che stanno portando pochi investimenti sul BTP ma che potrebbero anche cambiare l’andamento del nostro mercato e del nostro indice mib. La luna di miele con i mercati potrebbe perdurare con questo 2019 ma andare a concludersi nel 2020 contando tutti i dubbi e i questiti che ci aspettano durante l’anno venturo.

È evidente che in questo caso ci sarebbero forti scossoni che comportano dei rischi soprattutto sul BTP e poi su quelli che sono i buoni risultati del nostro indice, da questo anche la paura della maggior parte degli investitori ad investire in BTP, un rischio che al momento non conviene correre.

Francamente in questo momento è rischioso andare ad investire in BTP, sono un po’ scettico, non lo consiglio adesso, siamo dinanzi a scenari mai affrontati in scenari, quindi i dubbi sono davvero molto alto.