fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

strategie per la fine del 2019

11 Dicembre 2019
strategie per la fine del 2019
11
Dic

Le strategie per la fine del 2019: Come comportarsi adesso in base ai risultati

La giornata di stamane è stata molto peculiare con una prima mezz’ora laterale e successivamente di nuovo in discesa. C’è un po’ di scetticismo perché il momento di rialzo che stavamo tenendo sta iniziando a vacillare. Mancano pochissime sedute per la fine dell’anno, circa 11, togliendo le sedute in prossimità di Natale e Capodanno che in genere contano veramente poco, si può dire che le sdute rimanenti siano curca 8.

La mia opinione è quella che nessuno voglia rovinare quanto fatto di buono dal nostro indice mib (ex mib 30), possiamo trovare quindi delle strategie per due diverse tipologie di investitori capaci di farci guadagnare al meglio per la fine di questo 2019 per non rovinare a fine anno un 2019 che, nella maggior parte dei casi, ha saputo darci molte soddisfazioni.

Le strategie per la fine del 2019: Per coloro che avessero guadagnato

Per coloro si fossero mossi in modo impeccabile durante questo 2019 e fossero tra i fortunati in profitto posso consigliare di liquidare una parte dei propri guadagni, ma non tutti, in modo da evitare l’ingombro del capital gain.

Durante queste sedute di mercato sarà difficile, soprattutto nelle giornate festive, seguire i mercati e fare attenzione all’andamento dei titoli all’interno del proprio portafogli, quindi consiglio, nel caso sceglieste di non liquidare tutti, di investire in qualche prodotto o certificato che vi permette di guadagnare nel caso il nostro indice dovesse perdere forza.

In questo caso i titoli presenti nel vostro portafoglio vi farebbero perdere profitto, proditto che però verrebbe ribilanciato da questo prodotto inserito in maniera oculata all’interno della vostra strategia di marketing.

Una scelta che consigliamo a tutti coloro non volessero liquidare tutto il proprio portafoglio e non volessero perdere quanto di fatto durante questo buon 2019.

Strategie di Trading per chi è in cerca di Guadagni

Nel caso in cui tu sia stato più sfortunato e non sia riuscito a trovare il profitto ricercato durante questo 2019 ci sono dei consigli da attuare per investire al meglio i propri soldi e non sperperare nulla (magari andando a peggiorare la situazione di partenza).

In questo momento è fondamentale non andare ad investire nel lungo periodo, perché gli scenari potrebbero cambiare molto velocemente in base anche a fattori minimi come uno dei tanti Tweet di Trump, quindi attenzione ad investire nel breve periodo, consiglio, in via definitiva, l’intraday, andando a giocare sulla grande volatilità di questo momento.