fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Blog & News

breve termine
9
Ago

Meglio andare sul lungo o sul breve termine?

Una seduta come quella di ieri a Wall Street non vedevamo una seduta come quella di ieri, con delle vendita molto alte e volubili. Scopriamo insieme come investire soldi in questo momento, meglio il lungo periodo o il breve termine?

Il tutto sembra essere dovuto alla questione dei dazi, in cui qualsiasi evento può stravolgere il movimenti dei mercati internazionali. Consiglio in questo momento un trade a breve termine con degli short ben piazzati e raggionati. I trading veloci sono sicuramente quelli più funzionali al momento. Attenzione al lungo termine perché ogni piccola infomrmazioni potrebbe cambiare radicalmente il mercato.

Situazione del mercato italiano molto interessante, ci sono delle ottime importunità con azioni tornate nel mirino di molti utenti. Si tenta un rimbalzo in questo momento, attenzione a catturarlo

Eni

Una di queste potrebbe essere Eni, che si attesta ad un prezzo visto raramernte visto in quest’anno. Lo consiglio per fare cassetta in area 16,30 e magari aumentare le proprie posizioni nel caso il titolo continuasse a scendere.

Cryptovaluta

Un mondo che vive perennemente di eccessi, negli ultimi anni il valore del bitcoin, per esempio, è aumentato del 100% anno su anno andando quasi a raddoppiare il proprio valore. A dicembre 2017 tutti lo davano a cifre inimmaginabili, tre mesi fa sembrava dovesse morire, adesso invece sembra essere tornato l’interesse.

Consiglio anche in questo caso un breve termine con una logica di trading, andando a sfruttarne la volatilità. Sul lungo termine in questo mondo è difficile poter fare delle previsioni, quindi giocare sul breve termine.

Meglio il lungo o il breve termine

Contando anche l’imminente arrivo delle elezioni europee andrei più su un trading stretto nel breve termine, aspetterei per prendere di posizione perché in questo momento, con le elezioni europee in divenire fare delle previsioni potrebbe essere molto azzardato.

I traders che amano le esplosioni di volatilità potranno esprimersi molto bene in questo periodo sulle cryptovalute e sul mercato Americano. Vediamo prezzi muoversi rapidamente in un’unica direzione, il che potrebbe essere molto interessante per div