fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Mercati in Rialzo

Cosa fare quest'estate?
mercati in rialzo
23
Giu

Mercati in Rialzo in estate

Abbiamo vissuto un periodo alquanto triste della nostra vita (economica e sociale) con la pandemia e il coronavirus che hanno fortemente bloccato i mercati. Adesso sembra che il periodo, nonostante alcuni focolai e i numeri dei contagi salgano, soprattutto in Sud America, sia quasi terminato, con i mercati che sono in fase di rialzo.

Un rialzo molto forte che ci porta a sperare in qualcosa di positivo e ad una fase futura più radiosa, dopo questo inizio 2020 sicuramente non florido (almeno da febbraio in poi). Cosa può essere successo?

Il copione sembra abbastanza scritto, sembra che negli ultimi mesi appena c’è un piccolo ribasso sul mercato americano scattano una delle tre cose:

  • Trump che fa un bel tweet e tranquillizza il pubblico
  • Arriva una mossa della Federal Reserve che stampa moneta come se non ci fosse un domani
  • Oppure arriva una news sul vaccino che potrebbe portare alla fine della temutissima pandemia

Oggi abbiamo avuto due di questi fenomeni, sia il tweet di Trump che ha tranquillizzato il pubblico sull’avanzamento delle trattative della Cina e della loro buona riuscita, ma anche la news sulla prossima uscita del vaccino che sembra essere in procinto di essere scoperto.

Mercati in rialzo ed estate

In questa situazione come comportarci con l’arrivo dell’estate? Si lascia tutto e si naviga sapendo che il mercato potrà sempre salire o si rimane al timone sapendo che le sorprese (soprattutto in questo 2020) siano dietro l’angolo?

Ho l’impressione che i numeri della pandemia stiano preoccupando, soprattutto nella parte del Sud America e della Korea, sono segnali fondamentali che non bisogna tralasciare. Sembra che anche la Germania stia rivivendo un parziale lockdown.

Come ci prospetta il prossimo futuro?

Ci troviamo quindi una fase dei mercati rialzisti, bisogna puntare, andare a rialzo ma non lasciare le posizioni fuori controllo.
Consiglio quindi di cavalcare quest’ondata di rialzo cercando di guadagnare il più possibili sulle azioni italiane che sono in positivo, ma di rimanere fortemente al timone della nostra nave, perché prevedo un’estate che lascerà il segno per molti investitori.

Vuoi rimanere al timone della tua barca anche in estate? Scopri i migliori certificati per un estate rovente, rilassata o completamente tranquilla!