fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Mercato Italiano in Crescita

Mercato Italiano in Crescita
9
Mar

Mercato Italiano in Crescita: Fin quando durerà?

Un inizio di settimana eccellente, con una giornata di ieri 8 Marzo, che porta ad un rialzo del 3% portandoci sopra la soglia dei 23.300. Ad un anno esatto dall’inizio pandemia con il black out totale, nonostante l’Italia perduri nella zona rossa, stiamo tornando sui livelli pre-pandemici con un mercato italiano in crescita perenne.

Mercato Italiano in Crescita: Fiducia Verso Mario Draghi

Il mercato italiano è forte, l’impressione è che Draghi abbia portato una ventata di maggior
ottimismo sui mercato con le mani forti che scommettono sempre meno short sul mercato italiano. Sembra si stia invertendo un pò il movimento degli ultimi anni che vedeva il mercato italiano in crisi e un mercato Americano in perenne crescita, anche a causa della paura inflazione che sta vivendo la borsa americana.

La situazione Americana

In America, come accennato, la situazione non positiva, con una borsa americana che sta iniziando a scendere in maniera clamorosa, considerando gli ultimi 12 anni in totale positività. La paura dell’inflazione, nonostante le rassicurazioni delle banca centrale, sta provocando una forte crisi che, il Nasdaq non aveva mai visto.

Sinceramente, penso che l’intenzione di tutti sia quello di non far crollare la borsa, soprattutto in un momento cosi delicato con la pandemia, sono fiducioso sul fatto che il mercato Americano tornerà a crescere a breve.

Approfondimenti: Segnali negativi da Wall Street: Paura per l’inflazione – Investing Napoli

Fin quando salirà il mercato italiano?

La domanda più forte adesso è, fin quanto continuerà a salire il mercato italiano? Con un semplice analisi dei grafici possiamo vedere come l’indice si sia mosso sempre all’interno di questo movimento laterale, con una barriera di 25.000 che si è sempre opposta al rialzo dei mercati.

La barriera dei 25.000 è sempre stata insuperabile per il nostro indice mib. è probabile quindi che il mercato arriverà fino a quel numero target (a meno di eventi sorprendenti, che però sono all’ordine del giorno). In quel caso bisognerà capire se il trend continuerà ad essere positivo o se continuerà questo movimento laterale che ci costringe, da oramai quasi 13 anni, all’interno di questa barriera.

Per entrambi i mercati, sia quello americano che quello italiano, consigli di analizzare sempre la borsa in tempo reale (https://www.sostrader.it/borsa-italiana-in-tempo-reale), per poter conoscere l’andamento del mercato 24/24 e 7/7 per poter investire con cognizione di causa e con maggior consapevolezza sui vari titoli.