fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Il settore lusso oggi

2 Ottobre
mercato oggi
2
Ott

Il mercato oggi: Interessanti tanti titoli nel settore lusso

Molto interessante la vicenda del mercato oggi che riguarda i titoli nel settore lusso. Un settore abbastanza debole. Un tema che sembra essere molto sottovalutato, che potrebbe prendere delle dimensioni sicuramente interessanti.

Moncler

Tra i titoli più deprezzato dal mercato oggi, il managment in maniera molto corretta e giusta ha avvisato gli azionisti su quello che sta succedendo nella parte orientale del mondo e che potrebbe impattare nella loro produzione. Da qui le vendite del 18 settembre.

La strategia operativa potrebbe essere un contro trend con acquisti su prezzi ragionevoli, ma con una logica assolutamente speculativa nella speranza di andare a catturare un rimbalzo nel brevissimo, con uno stop ad una manciata di ticket.

Con la promessa che

Ferrari

Ferrari è un titolo del settore lusso che molto spesso viene scambiato per il settore automotive, ma il cavallino della scuderia Ferrari non può essere semplicemente ricondotto ad un settore di auto, ma più nello specifico nel settore lusso perché è simbolo di un status e desiderio di molti, quindi normale venga quotato nel settore lusso.

Ferrari ha avuto un ottimo viaggio di nozze nel mercato, adesso i 135 euro sono uno spartiacque decisivo. Se tiene sopra i 135 tutto ok, manterrei il titolo in portafoglio, se il titolo scendesse sotto i 135 chiuderei tutte le posizione e penserei ad un altro titolo d’acquistare.

Salvatore Ferragamo

Titolo che risulta essere molto debole che soffre in maniera sistematica. Per vedere ferragamo a questi prezzi bisogna tornare a Luglio 2016. Al momento non lo consiglio per un ingresso perché sta scendendo in maniera molto decisa.

Altri titoli nel mercato oggi

Oggi i titoli interessanti non sono solamente nel settore Lusso, vediamo insieme alcuni titoli interessanti per la giornata odierna su cui investire soldi.

Tamburi

Tamburi come idea di principio mi è sempre piaciuta, al momento però è in un momento proprio laterale, di stallo. Da inizio anno ha perso il 5,51 e negli ultimi mesi ha recuperato il 5,51. Al momento ci troviamo in un momento laterale di stallo. Se nella mia indole c’è il trading lo metterei in portafoglio solamente nel caso in cui si avvicinasse ai 5,50 vendendolo sui 6.

Banca Sistema

Banca Sistema soffre l’andamento dei titoli Bancari. Dall’ultimo anno perde il 21.23%. un titolo che ci può stare, ma se dovessi scegliere un titolo bancario non punterei su quest’ultimo.