fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

migliori titoli italiani

26 Gennaio
migliori titoli italiani
26
Gen

Migliori titoli italiani in apertura 26 Gennaio

Facciamo una veloce analisi dei migliori titoli italiani in apertura per la giornata del 26 Gennaio andandone ad osservare peculiarità e punti di forza per poter investire al meglio in questo 2021 con tutte le previsioni del caso e alla borsa italiana in tempo reale.

STM tra i migliori titoli di giornata

STM è un titolo che nella giornata odierna sta facendo molto bene, muovendosi, probabilmente sulla speranza dei buoni risultati che speriamo si avrà per questo trimestre.

STM è una delle pochissime aziende italiane sul fronte Tech che rispecchia molto quanto avviene con la maggioranza dei titoli americani, rispecchiando, quindi, quando avviene nella borsa americana.

Molto quindi potrà dipendere anche dai Mega Incentivi che metterà sul piatto il neo presidente Biden, che vuole dar vita ad una forte ripartenza per far accelerare la ripresa e tutte le aziende. STM è quindi sicuramente una delle azioni italiane da considerare.

Migliori titoli italiani in apertura per il 26 Gennaio

La situazione del nostro paniere di riferimento vede quindi STM come titolo maggiormente prezzato, con un 2,33%. Successivamente troviamo Diasorin con 1,66% Telecon italia che sale con un 1,43%. Troviamo, per chiudere i 5 titoli con maggior rialzo della giornata, Prysmian con un 1,32% e Unipol, azienda di assicurazioni, con un 1,27%.

I titoli peggiore del 26 Gennaio

Tra i 5 titoli peggiori della giornata odierna troviamo Saipem con uno 0,8% Moncler ed Hera con un meno 0,49% l’azienda Inwit con 0,48% ed Enel con una perdita di 0,34%.

Pirelli e Automotive in rialzo

Nell’ultimo trimestre il settore auto sembra si stia riprendendo, e con se tutti quei settore che ne fanno utilizzo come Pirelli che oggi è in rialzo dello 0,82%.

Il tema in questa situazione è capire la situazione dei vaccini disponibili e quante dose di vaccino avremo per poter tornare alla normalità, considerando, logicamente, la possibilità delle mutazioni del virus che possano rendere inutile il vaccino.

Saipem Perde 1 punto percentuale

Nella prima parte dell’anno Saipem sembra essere entrato nel mirino dei rivenditori nonostante il prezzo del petrolio non abbia subito grosse variazioni. Saipem è una storia da monitorare perché il titolo ha la peculiarità di muoversi in maniera assai violenta, quando si innesca un trend lo fa in maniera molto forte ed è quindi importante farsi trovare nella posizione giusta.

Io aspetterei il test dei 2 euro, che già in passato, si è opposto alla discesa dei prezzi. In caso positivo sarebbe un ottimo livello di ingresso, al contrario di una chiusura al di sotto della barriera dei due euro che porterebbe forte negatività sul titolo.

Moncler: Un titolo che potrebbe portare ottimi risultati

Ritengo che nonostante la perdita di oggi Moncler sia un titolo che stia facendo molto bene, un titolo che sta beneficiando della forte e più veloce ripresa dei paesi Orientali. Un titolo che penso farà molto bene, come per tutto il settore lusso, che potrebbe portare in positivo su il listino.