Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Nuove idee sui certificati di questa settimana

Nuove idee sui certificati di questa settimana
9
Nov

Nuove idee sui certificati di questa settimana

In queste giornate abbiamo avuto delle giornate estremamente interessanti con un volume che è tornato intorno ai 70mln, con picchi alti fino ai 90/100mln su questo strumento, indice di un forte interessamento al settore dei certificati. Oggi portiamo delle nuove idee sui certificati da poter acquistare durante la settimana o che sono stati pubblicati in questo recente periodo.

La fase del mercato è molto difficile, ci troviamo alle presidenziali che sembra non avranno nella giornata odierna il vincitore, questo potrebbe portare molta volatilità sui mercati. Mi aspetto, inoltre, che il prossimo presidente, qualunque esso sia, spingerà molto sul lato finanziario.

Nuove idee sui certificati di questa settimana

Questa settimana portiamo due diverse classi di certificati, i bonus cap con scadenza molto breve. La seconda categoria sono i cash collect, che pagano premi incondizonati o condizionati in base alla loro tipologia.

Andiamo ad analizzare tutti i certificati dal loro livello di rischio, dal più alto al più basso.

Nokia

Il prezzo d’ingresso in questo caso è 108,38 con una barriera posta al 70% rispetto al prezzo di emissione, una barriera che si trova a 2,25, ora Nokia si attesta a 2,84 con una distanza dalla barriera del circa 20%.

Questo prodotto potrebbe essere interessante per chi ha intenzioni leggermente rialziste o ribassiste sul sottostante, questo prodotto può essere interessante perché nel caso in cui la barriera non venga infranta il bonus cap pagherà un premio di 113 euro.

Un certificato sicuramente da seguire e da controllare, senza portarlo a scadenza senza seguirlo.

Cash Collect su Poste Italiane

Andiamo in ad osservare una delle più chiacchierate azioni Italia con Poste Italiane con un Cash Collect. Si acquista a 96,45 sotto la pari che è 96,85. La caratteristica di questo prodotto è quella del pagamento di un coupon incondizionato ogni tre mesi.

Il coupon è di un 1 e 35 cent con una barriera lontana all’80%. Se portiamo questo prodotto a scadenza ci ritroviamo dinanzi a 2 scenari:

• Il prezzo chiude al di sopra della barriera. In questo caso si riceve il rimborso del prodotto con l’ultima cedola condizionata.
• Il prezzo chiude sotto della barriera. Non si riceve l’ultima cedola.

Airbag Worst

Andiamo ad analizzare un paniere di titoli nel settore food che sono fuori dal confine italiani. I titoli sono Nestlè, Cocacola, e altri grandi marchi. Il prodotto paga un coupon potenziale di ogni tre mesi dell’ammontare di 4 euro solamente se tutti e 4 i titoli sono al di sopra della barriera.

Se uno dei 4 titoli è al di sotto della barriera si perderà la cedolina che potrà essere recuperata durante il trimestre successivo. Scadenza dello strumento ad Ottobre 24, ma potrebbe essere richiamato in Anticipo ad Aprile 21. Viene richiamato in anticipo se tutti i sottostanti sono sopra al fix iniziale.

L’ulteriore caratteristica è l’effetto Air Bag presente su questo titolo.