fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Piazza Affari

Previsioni di Borsa per fine anno
piazza affari
6
Nov

Piazza Affari a fine anno: Le migliori azioni del momento

Piazza affari e gli altri indici di borsa sono in una situazione di euforia in questo momento, siamo in una fase che non si vedeva da tantissimo tempo. In questo momento ci troviamo in un +27% un dato che desta molto clamore, una notizia davvero interessante e positiva per il nostro mercato.

L’andamento di piazza affari

Negli ultimi dieci anni piazza affari ha avuto un grandissimo movimento laterale che tiene il nostro indice tra i 12,5 e i 25 mila punti. Come sappiamo i 25,000 sono il tetto in cui tutti i prezzi vanno sempre giù, un tetto non lontanissimo da raggiungere.

Questo lo scenario di lungo in questo momento, nel breve, invece, il discorso riprende quelli che sono le vicende delle trimestrali: Le aziende dovranno comunicare se hanno o meno raggiunto i risultati auspicati ad inizio anno.

Ci aspettiamo quindi degli scatti prepotenti da parte di alcuni titoli che stanno per comunicare i propri numeri che potrebbero determinare delle fortissime volatilità

I titoli da considerare

Il movimento di Ferrari di ieri è stato molto interessante, e, probabilmente è dovuto proprio all’arrivo delle trimestrali. A breve avremo anche lo stacco delle cedole da parte di Intesa San Paolo che è la Blue Chips più famosa a livello Bancario.

Attenzione anche al titolo Poste Italiane che zitto zitto è riuscito a strappare un ottimo +40% ad inizio anno.

Troviamo, poi, per concludere Azimut, un titolo che è andato bene nel 2018 quando nel 2019. Titolo decretato Best Performer del 2019.

Vuoi una rendita gratuita con una cedola? Scopri la quotazione BTP e come investirci.

Il consiglio generale

In consiglio sui mercati è quello di andare in generale sull’indice con la possibilità della raggiunta dei 25,000 concentrandosi poi in particolar modo sui titolo più forti e che in queste trimestrali potrebbero rendere molto bene.

Piazza Affari a fine anno: Le migliori azioni del momento