fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Piazza Affari

25 settembre
piazza affari
25
Set

Piazza Affari? Meglio aspettare la volatilità in questo momento.

Facciamo subito una panoramica sui mercati tra cui Piazza Affari con una giornata particolarmente noiosa con un movimento iniziale durato 50 minuti e poi con dei soli consolidamenti, una volatilità, che è ciò che rende il mercato attivo e divertente, che purtroppo latita. La quotazione Mib 40 è praticamente immobile togliendo la posizione a chi volesse operare nell’intraday.

Conviene quindi muoversi su Piazza Affari solamente all’interno di azioni su più giornate e non con operazioni intraday. Il nostro indice fatica a superare il massimo di quest’anno, mi aspetto quindi una veloce correzione dopo il 22% guadagnato da inizio anno, è logico quindi pensare ad una possibile correzione con una discesa a 21.500 punti per poi tornare a salire.

Poste italiane: Un titolo interessante

I titoli interessanti di oggi sono sicuramente poste italiane, un titolo che in silenzio continua a muoversi in maniera sempre interessante, che non va sicuramente a prendersi le prime pagine dei giornali di settore, ma che rende felice chi lo possiede, almeno nell’ultimo periodo, con ottime entrare. Infatti dopo una discesa che l’ha portata in area 6 euro è riuscito a risalire con un rimbalzo fino a 10 euro andando a toccare i nuovi massimi assoluti di questo recente periodo.

La situazione di questo titolo è quindi fenomenale per chiunque lo tenesse in portafoglio perché in qualsivoglia momento lo si sia acquistato, adesso sta guadagnando dato il nuovo massimo riscontrato oggi, un ottimo investimento e un titolo che consiglio anche nel medio periodo per ogni traders.

Per chi non lo avesse in portafoglio non consiglio di acquistarlo in questo periodo ma di aspettare possibilmente un consolidamento per entrare a prezzi sicuramente più ragionevoli ed investire soldi in maniera ragionevole.

Intraday su Piazza Affari? Meglio aspettare

Per chi volesse operare intraday consiglio di aspettare una nuova volatilità perché quando il mercato è cosi piatto si rischia solamente si fare dei possibili errori e di andare a pagare una grande porzione di commissioni.