Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

IBROKER

Project Info

Project Description

iBroker: come funziona il borker online di futures, CFD e opzioni

IBroker è una piattaforma di trading online autorizzata in Italia dalla CONSOB e regolata in Spagna dalla CNMV (Commissione Nazionale del Mercato dei Valori).

Si tratta quindi di un broker regolamentato, affidabile e sicuro che offre un conto demo da 50.000 euro virtuali, utilizzabile senza alcun limite temporale, a tutti gli utenti.

Grande attenzione è posta in favore della formazione. Su iBroker è infatti possibile approfondire i temi e gli aspetti più importanti del trading attraverso tantissimi webinar tenuti da trader esperti e video di formazione on demand, che vengono messi gratuitamente a disposizione di tutti.

Per quanto riguarda gli strumenti finanziari su cui è possibile investire attraverso questa piattaforma essi sono:

  • futures
  • forex
  • CFD

I 3 punti chiavi sono:

  • Trading Regolamentato su mercati listati
  • Attenzione al cliente in italiano e formazione
  • Depositi in italia con dichiarazione fiscale inclusa

Ora che conosci a grandi linee le informazioni base su iBroker, addentriamoci nel vivo di questa recensione e cerchiamo di capire a fondo come funziona la piattaforma, quali sono le funzionalità offerte ed i costi.

Le piattaforme offerte da iBroker

iBroker è una realtà estremamente innovativa perché mette a disposizione ben 4 modalità differenti con cui poter operare sui mercati finanziari attraverso il tuo conto, tutte perfettamente integrabili tra loro (questo significa che puoi, ad esempio, aprire una posizione dall’app, impostare un limite dalla piattaforma web e chiudere la posizione su TradingView).

Conosciamole più da vicino.

Piattaforma Web

Per accedere alla piattaforma web basterà inserire le tue credenziali di accesso. Da quest’area potrai visualizzare tutte le posizioni che hai aperto e monitorare saldo e margini di garanzia.

Hai inoltre la possibilità di scoprire nel dettaglio quali sono i prodotti finanziari su cui puoi investire. Per ognuno di questi strumenti troverai delle categorizzazioni e delle tabelle con informazioni aggiornate in tempo reale, importantissime per guidare le tue decisioni d’investimento ( ad esempio il bid e l’ask).

Alcuni degli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma web di iBroker sono:

  • uno storico dei prezzi e tanti tool grafici per operare delle analisi tecniche molto approfondite;
  • il calcolo dei valori teorici delle opzioni, delle greche in tempo reale e del future correlato o sottostante all’opzione;
  • oscillatori e moltiplicatori;
  • gestione degli ordini Limite e Stop in modo semplice e veloce;
  • aggiunta di ordini Bracket avanzati

 

Hai anche a disposizione la sezione “Preferiti” per gestire più facilmente gli strumenti su cui preferisci maggiormente investire, così da accedere in modo più veloce a tutte le informazioni più importanti per te.

 

Applicazione Mobile

Vuoi gestire il conto trading di iBroker in qualsiasi momento, anche quando non sei al pc? Allora l’applicazione mobile è la soluzione che fa per te.

Disponibile per Android e iOS, l’applicazione mobile ti permette di operare da qualsiasi dispositivo ed è perfettamente sincronizzata con qualsiasi azioni eseguita da piattaforma web o TradingView. Puoi eseguire qualsiasi operazione e l’interfaccia è da davvero semplice ed intuitiva.

 

Piattaforma TradingView

Su iBroker puoi anche operare utilizzando TradingView, la piattaforma web più utilizzata dai trader di tutto il  mondo. TradingView si collegherà al tuo account iBroker permettendoti di portare il tuo modo di fare trading al livello successivo.

Grazie all’integrazione tra TradingView ed il tuo conto iBroker potrai avere accesso alla community di TradingView e sfruttare gli strumenti grafici ed analitici, consultare le notizie in tempo reale, gli alerts e gli scripts.

Broker telefonico

Può accadere che, per un motivo qualsiasi, tu non possa collegarti ad internet o non abbia a disposizione un dispositivo dal quale connetterti. In questi casi puoi usufruire del servizio di broker telefonico messo a disposizione da iBroker.

Puoi contattare il Trading Desk di iBroker allo  02 8292 0022, dalle 9:00 alle 18:00, ricevendo l’assistenza di professionisti completamente in italiano. Tutte le operazioni eseguite tramite broker telefonico sono soggette ad un supplemento del 50%.

 

Costi e condizioni

Sul sito di iBroker puoi consultare in modo dettagliato ed analitico tutti i costi previsti per ciascuno degli strumenti finanziari su cui è possibile operare su questa piattaforma di trading.

Basta selezionare lo strumento di tuoi interesse per visualizzare un tabella con tantissimi dati come le commissioni per contratto, margine intraday, tick minimo, orario, margine overnight, spread medio e margine di garanzia.

 

Versamenti e prelievi

Come funzionano i versamenti ed i prelievi su iBroker? Per prima cosa, non esiste un importo minimo necessario per attivare il conto. Il primo bonifico che eseguirai, a prescindere dall’importo, attiverà il tuo account su iBroker.

Il primo versamento va eseguito solo ed esclusivamente con il conto bancario che hai associato all’account  iBroker mentre i successivi possono provenire anche da altri conti correnti che però devono essere sempre intestati al titolare del conto iBroker. Ricorda che non sono ammessi versamenti con bonifici da terzi, che verranno bloccati e restituiti.

Ovviamente puoi, in qualsiasi momento, modificare il conto bancario associato al conto iBroker. Basterà dimostrare la titolarità del nuovo conto attraverso, ad esempio, un estratto conto movimenti.

Per prelevare denaro dal tuo conto iBroker basterà accedere alla sezione Il mio conto/Trasferimenti e l’importo da te selezionato verrà accreditato sul conto bancario associato. I primi 5 bonifici di prelievo, in un mese solare, sono gratuiti e dal sesto in poi iBorker accrediterà un costo di 2 euro.

L’accredito avviene entro 1 o 2 giorni lavorativi dalla data di esecuzione della richiesta.

 

Formazioni e webinars

In apertura di articolo abbiamo già posto l’attenzione sugli strumenti di formazione messi a disposizione gratuitamente da iBroker.

Su questa piattaforma di trading è infatti possibile accedere a tantissimi video e webinar didattici sul mondo del trading. Tantissimi sono gli eventi live online a cui è possibile prenotarsi e partecipare in tempo reale ogni settimana.

Nella sezione “Formazione on demand” sono disponibili oltre  40 video della durata media di 60 minuti. Una vera e propria piccola scuola online di trading che iBroker mette a disposizione di tutti, in modo totalmente gratuito.

Sia per i webinar che per i video di formazione on demand, puoi navigare tra categorie e relatori così da trovare velocemente solo le informazioni che ti interessano di più.

Strumenti di trading automatizzato

Su iBroker hai accesso ad oltre 2000 strumenti di trading automatizzato, così da poter scegliere quello che è più adatto al profilo di rischio che intendi adottare nella tua strategia.

Per ogni strumento puoi consultare statistiche trasparenti e chiare, monitorare il rendimento in tempo reale ed operare completamente in modo automatizzato, senza preoccuparti di nulla.

Una curiosità importante da conoscere a tal proposito è che i fondatori di iBorker sono stati tra i primi al mondo, nel 2002, ad adottare l’automazione nei sistemi di trading.

Qualche informazioni in più su iBroker

iBroker è una piattaforma di trading spagnola nata nel 2001 e, ad oggi, è leader nel mercato derivati per privati in Spagna, opera come intermediario finanziario anche in Italia su autorizzazione della CONSOB ed è membro dei mercati EUREX, MEFF e del MTF LMAX.

Tra i suoi maggiori punti di forza c’è senz’altro il fatto che, sia la piattaforma web che l’app, sono sviluppate con tecnologia proprietaria ed infatti risultano essere di semplice e veloce utilizzo, oltre che facilmente integrabili con TradingView.