fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

INTESA SANPAOLO

Project Info

Project Description

Il Gruppo Intesa Sanpaolo è uno dei principali gruppi bancari in Europa con un forte impegno ESG, un posizionamento ai vertici mondiali per l’impatto sociale e grande focus sul clima.

Intesa Sanpaolo è leader in Italia in tutti i settori di attività (retail, corporate e wealth management). Il Gruppo offre i propri servizi a 13,6 milioni di clienti avvalendosi di una rete di oltre 3.600 sportelli presenti su tutto il territorio nazionale con quote di mercato non inferiori al 12% nella maggior parte delle regioni.

Intesa Sanpaolo ha una presenza internazionale strategica, con oltre 950 sportelli e 7,1 milioni di clienti, incluse le banche controllate operanti nel commercial banking in 12 Paesi in Europa centro-orientale e in Medio Oriente e Nord Africa e una rete internazionale specializzata nel supporto alla clientela corporate in 25 Paesi, in particolare nel Medio Oriente e Nord Africa e in quelle aree in cui si registra il maggior dinamismo delle imprese italiane.

 La Divisione IMI Corporate & Investment Banking si propone come partner globale al servizio di clienti Corporate, Public Finance e Financial Institutions, su basi nazionali e internazionali, distinguendosi per una storica presenza sui mercati finanziari e un’offerta estesa e innovativa. In Italia i prodotti e i servizi finanziari vengono offerti attraverso un network costituito da 20 Sedi Corporate coordinate da 6 Aree Territoriali e da strutture di relazione dedicate alle Financial Institutions. A livello internazionale, la Divisione opera in 25 Paesi a supporto dell’attività cross-border della clientela sia italiana che internazionale, con una rete estera specializzata costituita da Filiali, Uffici di Rappresentanza e controllate che svolgono attività di corporate e investment banking.

La Divisione IMI Corporate & Investment Banking punta a creare valore in maniera durevole per i clienti e il Gruppo Intesa Sanpaolo, attraverso l’offerta di prodotti e servizi di Commercial Banking, Transaction Banking, Finanza Strutturata, Investment Banking e Capital Markets.

Nel Capital Markets si posiziona quale player italiano di riferimento nell’attività d’intermediazione, fornendo consulenza specialistica nella gestione dei rischi finanziari, operando sui mercati equity e fixed income, e ricoprendo il ruolo di market maker su una vasta gamma di strumenti finanziari. Supporta le società quotate con un efficiente servizio di Corporate Broking e si è affermata negli anni come il primario operatore italiano nel settore delle securitization e credit risk transfer, svolgendo attività su un vasto universo di asset, performing e non performing. Infine, emette strumenti finanziari, come obbligazioni e certificati,  per gli investitori e risparmiatori, e fornisce il servizio di best execution dinamica degli ordini MiFID compliant attraverso la piattaforma proprietaria Market Hub.