Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Societe Generale Lyxor Asset Management

Project Info

Project Description

Societe Generale è uno dei principali gruppi di servizi finanziari in Europa con più di 148.000 dipendenti in 76 Paesi, il Gruppo ogni giorno serve 30 milioni di clienti nel mondo basandosi su tre principali aree di business:

In Italia, SG è presente con un team dedicato ai prodotti finanziari quotati su Borsa Italiana e EuroTLX, che si occupa di:

– Certificate di Investimento: una molteplicità di sottostanti e strutture; dalle più conosciute, come i Bonus Certificates, alle più nuove come i Cash Collect Protection PLUS+ su valute emergenti con premi mensili condizionati e un innovativo meccanismo di protezione a scadenza.

– Certificate di Trading: dopo essere stato il primo emittente di Certificati a Leva Fissa in Italia ed aver ampliato la gamma su tutte le asset class, nel 2018 SG ha quotato i Corridor: una nuova tipologia di certificati per i mercati non direzionali.

– Covered Warrant: con una gamma di oltre 1500 CW su azioni, indici, tassi di cambio e materie prime. SG è tra i principali operatori del mercato in Italia.

– ETC: sul mercato ETFplus sono quotati 48 SG ETC Collateralizzati Long (+1x), Short (-1x) o con Leva Fissa (±3x e ±5x) su indici, singole materie prime, tassi di cambio e Bond Future.

– Obbligazioni: SG ha sviluppato un’ampia gamma di obbligazioni in diverse valute – tradizionali ed emergenti – e di “Positive Impact”. Inoltre, SG collabora con entità sovranazionali (BEI, IFC, ecc) per emissioni AAA.

Tutte le informazioni sulla gamma di prodotti di Societe Generale sono disponibili sul sito internet prodotti.societegenerale.it o chiamando il numero verde 800 790 491.

 

LYXOR ASSET MANAGEMENT

Lyxor Asset Management è una società di gestione francese, parte del Gruppo Société Générale, fondata nel 1998. Con più di 600 professionisti in tutto il mondo, Lyxor gestisce più di 133,7 miliardi di Euro (Novembre 2017). La cultura di Lyxor è focalizzata al conseguimento dei risultati ed è fondata sui principi di innovazione, flessibilità e trasparenza. Lyxor con pianificazione, esperienza, affidabilità e passione delinea un approccio unico all’asset management che si concretizza in tre linee di business: Exchange Traded Fund, Gestione Attiva, Strategie Alternative e Multi-Manager Solutions.

Su Borsa Italiana il primo Lyxor ETF è quotato dal 2002 e sin da allora Lyxor ha promosso costantemente l’innovazione con un range di ETF tra i più diversificati e liquidi. È proprio questo spirito pioneristico, coniugato all’esperienza che ha maturato nel settore, ad averla resa il secondo maggiore e più longevo provider di ETF in Europa.

Tutte le informazioni sulla gamma dei Lyxor ETF sono disponibili sul sito internet www.ETF.ito chiamando il numero verde 800 92 93 00.