fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Previsione per Ottobre

9 Ottobre
previsione per ottobre
10
Ott

Previsione per Ottobre: Cosa dobbiamo aspettarci sul mercato

Un mese molto complesso quello di ottobre in cui avremo tantissime novità legate al mercato ed eventi che potrebbero compromettere l’azione di alcuni titoli e di conseguenza di tutta la borsa, sicuramente non il mese migliore per investire soldi in sicurezza.

Già dal grafico del nostro indice mib possiamo notare come sia in perenne discesa già da stamattina. Sono le 13 ed il movimento direzionale verso la discesa non si è mai placato. Tutti i titoli eccetto uno al momento sono in rosso.

Previsione per Ottobre: Il rosso il colore di questo mese

Ottobre è sempre stato un mese molto delicato per i mercati, infatti nella storia molte crisi economiche sono nate nel periodo di ottobre, siamo quindi molto spaventato da questo e dalla possibilità di perdere quanto di buono fatto nei primi 9 mesi di questo 2019, diciamo che vorremmo scongiurare la possibilità di perdere quanto di buono fatto.

In molti vanno a prendere profitto quanto fatto di buono

In questo momento c’è voglia di prendere profitto su tutte le azioni che hanno strappato in questo periodo.
La previsione di ottobre è proprio questo, un periodo in cui avremo una vendita molto forte ma con poca volatilità per andare poi verso un consolidamento per il mese di Novembre.

In genere abbiamo visto in questi anni come gli anni dispari si siano chiusi con il segno positivo mentre gli anni pari si sono chiusi con il segno negativo, nella mia personale previsione di ottobre mi aspetto proprio questo, un periodo negativo per questo Ottobre, ma un risultato positivo a fine anno.

Il movimento di oggi va in questa direzione, la prendita di profitto dei 9 mesi precedenti che sono stati molto positivi, anche per la paura di perdere i guadagni fatti sui titoli più performanti di quest’anno.

La resistenza chiave è in area 22.300 che al momento si oppone alla salita dei prezzi, al momento sta riuscendo nel suo intento impedendo a piazza affari di continuare a salire.