Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Previsioni 2021

previsioni 2021
14
Gen

Previsioni 2021: Come investire al meglio

Un anno che è iniziato in maniera positiva un po’ per tutti i mercati nel mondo. Un mercato che probabilmente sfrutta le notizie positive che arrivano dai vaccini che arrivano piano piano in tutti i paesi e che, anche velocemente, stanno iniziando ad essere fatti sulla popolazione.

Questo sarà un anno assai sfidante e complicato. Le previsioni 2021 sono molto difficile da fare. Il 2020 è stato un anno molto complesso dal punto di vista umano, ma che, nonostante la pandemia, ha visto molti indici, soprattutto quelli esteri, riuscire ad apprezzarsi del +50% come anche il NASDAQ.

Perché il 2021 sarà un anno sfidante

Questo sarà un anno complesso perché sarà difficile trovare qualche azione su cui investire, questo perché bisognerà investire su quelle azioni che hanno avuto un boost dovuto alla situazione che questa pandemia ha creato.

Bisognerà trovare il Mega Trend di questo periodo, trend che possono essere riconosciuti in aziende del settore ecommerce, del settore della cyber security, soprattutto con il maggior avvento dello smart-working, e di settore legati al mondo medicale.

Detto questo non possiamo dire come sarà quest’anno, tantissime sono le variabili che potrebbero portare questo anno ad essere assolutamente positivo o, purtroppo, profondamente negativo.

La strategia da adottare per questo 2021

Per investire al meglio in quest’anno consiglio di tenere d’occhio le previsioni di borsa, rimanere informate sui titoli che si segue è davvero molto importante per poter investire con cognizione di causa. Oltre questo, che è una regola che vale sempre, la strategia che consiglio di adottare è quella di puntare su mercati con una maggior possibilità di risalita sconfiggendo pian piano la pandemia.

In base a questo ragionamento possiamo dire che i mercati orientali siano in forte ripresa perché sembra siano stati i primi e i più veloci a sconfiggere (speriamo per loro) il coronavirus.

In sintesi, quello che posso consigliare è:

  • Investire nella parte orientale del mondo
  • Investire su quelle aziende che hanno tratto vantaggi dalla pandemia.

previsioni 2021: Consideriamo altri fattori

Se non vogliamo rimanere nel tradizionale mondo delle azioni le criptovalute potrebbero fare una grande differenza. Il BitCoin sta tornando prepotentemente alla ribalta continuando ad aprezzarsi positivamente.