fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Recovery Plan: I settori maggiormente avvantaggiati

06 Maggio
recovery plan
6
Mag

Recovery Plan: I settori maggiormente avvantaggiati

Siamo di fronte a dei giorni epocali dei giorni in cui stiamo per costruire il futuro no dei prossimi 2 anni, ma dei prossimi 10/12 anni. Queste misure non sono mai state date in nessuna occasione in passato. La cifra assolutamente enorme di 200 miliardi potrà e dovrà sicuramente rilanciare l’economia se opportunamente utilizzate.

Molti sono i settori meritevoli di questo recovery plan, ma purtroppo non tutti potranno ottenerlo, la scelta è fondamentale per il giusto e corretto rilancio dell’Italia, bisogna investire meglio e nei settori dove, la crescita di quel determinato settore, possa portare maggiori posti di lavoro con un conseguente giro dell’economia.

I settori maggiormente interessati

I settori che fungeranno da drive e che spingeranno l’Italia sono quelli che, con il coronavirus, sono stati accelerati incredibilmente dalla pandemia, come ad esempio lo Smart working, la telemedicina e, in generale, le comunicazioni digitali.

In questo caso, nella nostra operatività possiamo affrontare questo incredibile cambiamento in due modi:

Da spettatore: assistendo al cambiamento del mondo senza approfittarne o effettuare qualsiasi mossa

Investire da protagonista per cavalcare in maniera conscia i settori e le tendenze che in virtù del recovery plan cresceranno negli anni,

Il mio consiglio è quello di prepararsi al recovery plan, a questo evento cosi importante per l’Italia. Una possibile operatività è quella di approfittare dei settori che gioveranno maggiormente da questo piano.

Consiglio di entrare a rate, piano piano su settori come, ad esempio, il green, lo smartworking, l’automazione, l’intelligenza artificiale, e tutti quei settori tecnologici che aiutano nella vita quotidiana di tutti i giorni.

Consigli di operatività

Costruite un portafoglio andando ad utilizzare i macrotrend e i settori che cresceranno in maniera importante nei prossimi anni. Un buon modo per farlo è quello di analizzare le previsioni di borsa sul lungo periodo, rimanere sempre concentrato e vigili su news e movimenti di settore, per un investimento oculato e fondamentale.