fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Recupero del nostro indice: Qual è la situazione

9 Settembre
14
Set

Recupero del nostro indice: Qual è la situazione

Andiamo a fare un analisi sul recupero del nostro indice. L’indice italiano si trova, in questo, momento, ad oscillare intorno ai 20.000 punti, ma qual è esattamente la situazione del nostro indice?

In questo momento fare delle previsioni è molto complesso, ultimamente le settimane iniziano con grandi acquisti e risultati positivi che poi vengono rimangiati con vendite brutali con grandi aziende verso il finire della settimana. Oggi, invece, lo scenario cambia radicalmente. Un mercato questo che va navigato a vista, bisogna star pronti in ogni caso e per ogni evenienza.

Le prospettive di medio termine sono molto complesse da individuare, questo è un mercato in cui andrei ad operare nel breve e nel brevissimo tempo senza entrare in posizione nel lungo e medio periodo.

Molto attenti, inoltre, alle operazioni e alle prossime dichiarazioni della BCE che in genere tendono a creare sempre forti scossoni all’interno degli indici, facendo impazzire i grafici delle azioni italiane e non solo. Consiglio di aspettare le parole della Lagarde. Con eventi cosi importanti alle porte è sempre meglio entrare un po’ in ritardo ma con dei dati a sostegno della propria tesi piuttosto che scommettere e investire buttandosi a caso o per “intuizione”

Analisi settore Lusso: Accordo svanito tra Tiffany e Lvmh

Un accordo nel settore lusso non si può realizzare per effetto del Corona Virus, c’è stato un rinvio dell’acquisto di Tiffany per quanto riguarda Lvmh. Per ora non ci sono impatti e penso che si tratti semplicemente di un rinvio dovuto ai risultati negativi dovuto agli effetti del Coronavirus. Sono molto fiducioso che una volta terminate le scorie del coronavirus, con tempi un po’ più floridi per tutti, questa unione si realizzerà.

Settore Media: La settimana di Mediaset

Andando ad analizzare i dati semestrali nel settore dei Mediaset possiamo notare un buon rialzo per che in questo momento si attesta intorno ai 2,26%. Un settore, quello dei media, che fa quasi sempre un po’ fatica che rimane sempre in grande cambiamento. Mediaset è un titolo che nell’ultimo anno ha perso 1/3 del suo valore ma che ha goduto di buoni risultati nell’ultimo periodo.

I traders in genere odiano i momenti in cui non ci sono novità intorno ad un titolo, com’è stato fin poco fa con Mediaset, e questo potrebbe essere un momento importante per far tornare un po’ di appeal introno al titolo.

Se vediamo la candela giornaliera possiamo vedere come ci siano stati molto movimenti complessi e improvvisi, che sono pane per i traders intraday. Suggerisco di monitorare continuamente il titolo, e di puntarci su nel caso in cui resista al valore 1,85. Una resistenza importante, che, se tenuta per tutta la settimana, potrebbe sancire delle informazioni molto importanti.