fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Regno Unito ed Unione Europea

4 Gennaio
Regno Unito ed Unione Europea
4
Gen

Regno Unito e Unione Europea: Prima Giorni Divisi

Regno Unito ed Unione Europea iniziano i propri percorsi divisi, da quando il Regno Unito è uscito dall’Unione Europea è cambiato molto e poco allo stesso tempo, ma da quest’anno, abbiamo la prima seduta che non comprendono gli Uk all’interno dell’Unione Europea, tanti gli accordi fatti, tanti ancora quelli che mancano per completare questa immensa transizione.

Queste sono le prime sedure senza il Regno Unito all’interno dell’Europa. Cosa può cambiare nel FUTS 100 di Londra, cosa può cambiare nel nostro panorama?

A che Punto Siamo?

Sui media generalisti si è parlato tanto di un accordo trovato per quanto riguarda la Brexit e che quindi, con questo accordo, tutte le cose sembrano fatte. Ma niente di più fatto, penso sia un procedimento assai più complesso rispetto a quanto traspare, va trovato l’accordo su tantissimi altri temi.

La finanza, come sappiamo, non è un tema molto semplice su cui discutere, ed è possibile che bisognerà sedersi più volte al tavolo per poter trovare l’accordo su qualsiasi piccolo aspetto.

Regno Unito e Unione Europea: Cosa dobbiamo aspettarci

Cosa dobbiamo aspettarci in base a questa grande novità? Cosa succede sui vari fronti e in che modo potrebbero cambiare le cose nel prossimo futuro?

Mi aspetto ancora molta volatilità sulla sterlina e su tutto il mercato Britannico proprio in base a quelle che saranno le ripercussioni e le decisioni che si saranno su tutti questi accordi tra Unione Europea e Regno Unito.

La Borsa Britannica però gode in questa fase di un momento positivo, probabile che questo plus sia dovuto alla velocità con cui si sta andando verso la vaccinazione della popolazione negli UK. Un approccio veramente molto veloce rispetto a tutte le altre nazioni che, anche alcuni esperti e virologi trovano troppo irresponsabile, anche in base alle mutazioni del Coronavirus che vediamo forte proprio nel Regno Unito.

Non lasciarti trasportare eccessivamente delle news di settore, investi con calma, studia i tuoi titoli e dai un’occhiata agli aggiornamenti della Borsa Italiana in tempo reale per rimanere sempre aggiornati sui titoli all’interno del tuo portafogli e per lucrare al meglio.