fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Rimbalzo sui mercati

cosa fare adesso
rimbalzo sui mercati
4
Mar

Rimbalzo sui mercati: cosa fare adesso

In questo momento stiamo vedendo un rimbalzo sui mercati, vediamo un po’ cosa sta accadendo in questo momento sui mercati e cosa possiamo effettuare per migliorare al meglio le strategie sul nostro investimento.

Per ovvie ragioni in questo momento stiamo perdendo, nelle ultime 8 sedute, quanto fatto di buono nell’ultimo periodo. Siamo tornati a livelli che battevamo ad ottobre scorso. Stamane un segnale di risveglio.

Sembra profilarsi un accordo tra le varie banche centrali per dare fiato ai mercati attraverso politiche più espansive. CI sarà, inoltre, un incontro tra i ministri economici del G7 per cercare di contrastare una situazione che è percepita veramente in modo veloce nel giro di circa due settimane. Adesso cerchiamo di mettere una pezza su quanto successo ed evitare ulteriori perdite molto forti.

Strategie con il rimbalzo sui mercati

Cosa fare e come comportarsi ora? Io andrei sulla diversificazione del portafoglio andando su trend contrari al coronavirus.

Natural Gas

Un esempio potrebbe essere Natural Gas che ultimamente sta facendo veramente molto bene, in attesa di vedere cosa succederà durante l’OPEC che ci sarà a breve.

Eni

Un’altra strategia importante potrebbe essere la valutazione di titoli che sono molto sotto le normali soglie di prezzi. Eni in questo momento è sui minimi che non vedeva dal 2016 intorno agli 11. In questo caso consiglio di acquistarlo pian piano man mano che scende di prezzo, perché sono fiducioso in un rimbalzo.

In Generale

In sintesi come comportarsi

  • Se sei un investitore attivo, che monitora i mercati minuti su minuti consiglierei di cavalcare la volatilità di questi momenti, probabilmente per te il momento è propizio e divertente.
  • Se sei un investitore propenso al rischio il mio consiglio è di andare sulla liquidità.
  • Se sei un investitore con molta pazienza con titoli che maturino col tempo consiglierei di guardare in giro e andare ad acquistare quei titoli che, solitamente, sono molto solidi e che adesso sono ad un prezzo molto basso a causa di quest’emergenza. Come detto un esempio in questo caso potrebbe essere Eni. Per questo tipo d’investitore, guardando anche la quotazione btp, consiglio un investimento anche su questi settori che potrebbero regalare delle ottime soddisfazioni.