fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Segnali negativi da Wall Street

segnali negativi da Wall Street
9
Mar

Segnali negativi da Wall Street: Paura per l’inflazione

Arriva qualche scricchiolio con segnali negativi da Wall Street con l’indice americano che sta vivendo un periodo abbastanza insolito nel mercato americano. Un movimento che, soprattutto in chiusura, ha visto movimento in negativo che non si vedevano da anni.

Qualcosa nell’aria sembra stia cambiando, dopo circa 12 anni e mezzo di resilienza. Sarà una lotta tra le banche centrali che non vogliono vedere calare il mercato, ma, nonostante le prese di posizione della banca centrale con le varie rassicurazioni sull’inflazioni che purtroppo non riescono a calmare gli animi degli investitori.

Bonus Cap

Oggi vediamo dei Prodotti Bonus Cap. Sono dei prodotti che riscattano il bonus nel caso in cui il titolo in questione sia sopra la barriera alla scadenza del titolo.

Airfrance

Parliamo di compagnie Aree su AirFrance. Le compagnie aeree soffrono a causa del piano vaccini che sembra non partire nel migliore dei modi e non sembra decollare.

La barriera si trova al 44% del livello attuale e la scadenza breve, fissata per il 17 Giugno, sembra lasciare abbastanza sereno. Il premio è circa del 5% con un rapporto rischio rendimento più che favorevole.

ArcelorMittal

Andiamo a diversificare il nostro portafogli con un altro titolo, andiamo qui ad analizzare un bonus cap su ArcelorMittal, un titolo meno soggetto alle dinamiche della pandemia. La barriera in questo caso è più vicino, circa il 30%.

Molto interessante il rendimento, 5,63% con una base annua del 20%. Ci sta bene in portafoglio con l’altro titolo perché diversifichiamo molto il portafoglio.

STM

Andiamo ad analizzare su STM che sta vivendo un momento critico in base ai segnali negativi da Wall Strett. Sfruttiamo il fatto che STM sia in grande sofferenza che si sta avvicinando molto alla barriera.

Questo potrebbe essere un prodotto d’investimento ma con una gestione da trader. Il rendimento è interessante con un 11%.

Movimenti di borsa

I segnali negativi da Wall Street possono spaventare molto anche il mercato italiano. Sono molti i titoli, come STM discussa prima, legati con un filo conduttore al mondo americano. Vi consigliamo di tenere sempre d’occhio la borsa italiana in tempo reale, per rimanere sempre sul pezzo per ogni piccola variazione di mercato.