fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Settimana ricca di eventi

18 Gen
Settimana ricca di eventi
21
Gen

Settimana ricca di eventi: Come comportarsi

Una settimana ricca di eventi quella che ci attende, eventi che potrebbe portare con se la settimana più impegnativa dall’inizio di questo 2021. Tantissimi sono gli appuntamenti nella nostra agente, appuntamenti che si susseguiranno nel breve periodo, sia macroscopici che microscopici, ma che potrebbero cambiare le carte in regola dei mercati.

Come stanno reagendo le borse ad un periodo cosi incerto? Parliamo dell’italia.

Il mercato si trova in una fase di attesa, fase di attesa soprattutto per il mercato italiana che riguarda la situazione politico legislativa. Ci troviamo ad aspettare novità sul discorso di Conte e sulla fiducia del nostro governo.

La situazione sembra essere assai complicata e potrebbe portare a dei disastri economici molto elevati, soprattutto se si parlerà sempre con più forza di possibili elezioni ancitipate che sicuramente non faranno piacere ai mercati e soprattutto agli investitori esterni che, spazientiti dalla situazione italiana assai difficile da decifrare per chi non vive nel Bel Paese, potrebbero smettere di investire nel nostro indice.

Biden e la situazione Americana

Il 20 Gennaio ci sarà l’inserimento di Biden al parlamento Americano. Sarà molto importante capire quali saranno le decisioni politiche intraprese dal neo presidente Americano che sembra voler cambiare le carte in tavola ed eliminare molte delle regole e delle politiche messe in atto dall’ex presidente Trump.

Inoltre, sempre in America ci sono le trimestrali Americane, sempre da non sottovalutare per la loro importanza.

Settimana ricca di eventi: Il comportamento da adottare

La carne al fuoco è molta, quindi il mercato è in fase di attesa di questi eventi cosi importanti che potrebbero mutare le regole del mercato. Consiglio di allacciare le cinture e tenere gli occhi fissi sul monitor, potrebbero arrivare in qualsiasi momento notizie succose che potrebbero far traballare o esaltare i mercati. Fondamentale tenere alta la concentrazione e non lasciarsi sfuggire nessuna news, magari con un occhio all’andamento della borsa in tempo reale.

Per chi, invece, si volesse divertire con una forte volatilità consiglio Stellantis, il nuovo titolo nato dalla fusione di FCA e Peugeot che sta regalando molto divertimento agli amanti della volatilità.