Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Pietro Di Lorenzo

Pietro Di Lorenzo

Biography

E’ l’organizzatore di Investing Napoli ed Investing Roma, i più grandi eventi didattici gratuiti del centro-sud Italia inerenti il mondo del trading e degli investimenti, oltre che fondatore e amministratore di un network di siti a carattere finanziario fra cui: www.sostrader.it www.contosulconto.it www.maidireborsa.it www.tobin-tax.it.

Classe Ottobre ’76, laureato in Economia Aziendale all’Università Parthenope di Napoli. E’ socio ordinario professional della SIAT (società italiana analisi tecnica) e associato Nafop, l’associazione dei professionisti e delle società di Consulenza Finanziaria Indipendente fee only. Ad Aprile 2005 ha conseguito la certificazione €FA™ €uropean Financial Planning Association. Frequenta il Master universitario post laurea di primo livello E-MGierre (Master in Gestione del Risparmio)

Collabora in veste di formatore a corsi di Analisi Tecnica Finanziaria. E’ autore del libro “L’odore dei soldi. Piccola filosofia del denaro da Platone a Wall Street” edito da Castelvecchi editore. E’ anche autore del best seller “Trading part time” edito da Tradinglibrary in 3 edizioni diverse e del libro “Il tempo è denaro se lo sai investire” edito da Hoepli. Ha collaborato alla redazione del libro “Visual Trader: la guida operativa alle tecniche vincenti” e “Visual Trader II: Implementare Strategie Vincenti” editi da Tradinglibrary. Esperienza maturata sui mercati finanziari come trader dal 1996 con specializzazione in analisi tecnica discrezionale applicata sui mercati azionari e progettazione di strategie di trading automatico applicate sui futures.

E’ stato docente  all’Università di Cassino per il Master Universitario di I Livello “Analisi Quantitativa e Tecnica dei Mercati Finanziari”

All sessions by Pietro Di Lorenzo

UN TRADE AL GIORNO LEVA LA PERDITA DI TORNO

31 Mar 2023
10.30-11.30
SALA INVESTING

INVESTIRE SULLE GRANDI ONDE DEL CAMBIAMENTO

31 Mar 2023
12.00-13.00
SALA ALTERNATIVE INVESTMENT