fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Titoli da seguire

Agosto
Titoli da seguire ad inizio agosto
2
Ago

Titoli da seguire ad inizio agosto

Ieri ci sono state delle svolte importanti con le tensioni tra Trump e la Fed, vediamo insieme quali sono i titoli da seguire ad inizio agosto e quali sono le azioni migliori di questo mese

Reazione dei mercati dopo la Fed

Non c’è molta preoccupazione dopo gli avvenimenti di ieri. Sono abbastanza sicuro che Trump sia un ottimo negoziatore e che stiamo solamente cercando di ottenere il miglior risultato possibile.

I mercati nella giornata di ieri hanno reagito in maniera leggermente negativa ma non come poteva auspicarsi, ad intendere che anche loro non sono molto preoccupati dalla questioe FED Trump.

L’indice Mib continua ad essere positivo

Nonostante questo momento negativo generale dei mercati il nostro mercato italiano continua a rimanere positivo e continua in buon modo. Ci sono titoli nell’indice Mib che si sono apprezzati in maniera eccezionale come Azimut e Ferrari, quanto è successo ieri sera quindi va accolto in maniera non negativa.

Differenza Euro Dollaro

Quando ci sono decisioni importanti come quello di ieri i primi a soffrire sono sicuramente i cambi valuta. In questo caso siamo in negativo, segnale a ribasso che continua da parecchio. Siamo arrivati a livelli mai più visti da maggio 2016.

Consiglio di effettuare delle operazioni solo di breve termine, semplicemente se si vuole catturare un rimbalzo, perché il trand non da segnali di ripresa.

Tenaris

Ricavi in aumento per Tenaris di circa il 4% con un aumento dei prodotti del circa del 10% che compensa il numero minore di volumi.
Tenaris non sta avendo risultati negativi, ma è molto peculiare il movimento nei primi momenti del mercato, che probabilmente sta ragionando di pancia.

C’è una grande volatilità che da ottime opportunità a chi vuole acquistare. In questi fasi chi ha sangue freddo ed una grossa capacità di esecuzione in queste fasi può effettuare degli ottimi trade.

Su Tenaris l’impostazione è sicuramente interessante, ricordiamo che il business di Tenaris si collega al petrolio e agli idrocarburi, titolo che può variare quindi in base anche al prezzo del petrolio. Consiglio il titolo soprattutto nel breve periodo.

Indice Mib: Puntare sullo Short?

Puntare sullo short nell’indice ftse mib in questo caso non è un comportamento maturo, cercare di puntare al colpaccio in questo momento di maggior “relax” può essere controproducente poiché non si è riusciti a controllare ed analizzare quanto dovuto il mercato.
In questo momento consiglio di non lasciare il portafoglio molto carico per la partenza delle vacanze per evitare possibili perdite.

In conclusione, la mossa short sul nostro indice ci sta, ma solamente nel caso in cui si può seguire l’indice mib.