fbpx
Vuoi maggiori informazioni? Tel: 081 7803598 info@investingnapoli.it

Titoli da Seguire

titoli da seguire
6
Set

Titoli da seguire: Scopriamo come investire i soldi nel trading

Il rientro delle vacanze è stato traumatico con la sfiducia e la successiva caduta del governo. Tanti titoli da seguire di cui eravamo certi magari non stanno performando come ci saremmo aspettati, è il momento di studiare una nuova strategia con nuovi titoli e nuovi investimenti. Adesso che i nomi per il prossimo Governo italiano si stanno susseguendo come sta reagendo l’indice mib?

Servizi Italia

Servizi Italia è una situazione tipica di un titolo che raschia i minimi, una storia sicuramente non entrata in feeling con il mercato da sempre. Quest’anno abbiamo perso circa il 29%.

Con questo titolo si va a fare una scommessa sul sottominimo, non un’operazione che amo. Sicuramente una mossa giusta, soprattutto se la vediamo graficamente. Da inserire assolutamente uno stop loss sui 2.81 che va assolutamente rispettato.

Amplifon

Un trand long conclamato, un classico titolo sgobbato dai media e i traders. Un titolo che non ha degli strappi esagerati, ma che zitto zitto continua a salire inesorabilmente. Una presa di profitto di circa 10 euro rispetto ai minimi attestato lo scorso anno.

Chiunque abbia acquistato questo titolo in questo momento sta sicuramente guadagnando. Se fossi in coloro che lo hanno acquistato a prezzi bassi, circa sui 15, andrei a prendere profitto con una metà e continuare con l’altro 50%.

Recordati

Recordati è una storia molto simile a quella di Amplifon. Il titolo è a contatto con una resistenza molto forte a 41 euro. Consiglio di attendere il breakout a 41 per capire se il titolo continuerà a salire.

IGD

Sui titoli più piccoli è importante usare le size giuste, andare con una quantità rilevante è difficile e bisogna farlo con molta attenzione.
Graficamente non un titolo che entusiasma, non lo consiglierei.

Euroteck

Euroteck sta scambiando in maniera abbastanza rilevante come volumi. Una situazione opposta a quella precedente con un trend rialzista piuttosto consolidato.
L’abilità in questo è quella di entrare sulle debolezze, è legittimo entrare su uno storno, consiglio un ingresso su uno storno intorno ai 5 euro per poi aspettare una nuova risalita e prendere posizione.

Questi sono i titoli da seguire che consiglierei o sconsiglierei. Se volete sapere come investire i soldi non dovrete far altro che studiare il titolo, una strategia forte e poi buttarvi, perché il trading è anche questo.